Dove trovo le scarpe base col tacco

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 5741
  • Commenti
  • Stampa
5741

Innanzitutto premetto una cosa, la stessa che ripete Veronica Benini ai suoi eventi: i tacchi fanno male, ci costringono a camminare in una posizione innaturale e poggiare il nostro peso sui metatarsi invece che sul tallone e questo non è positivo per il nostro corpo come non lo è camminare sui gomiti.

a1sx2_Thumbnail1_Comprare-tacchi-base2.jpg

talbots

Ci sono però astuzie per scegliere scarpe col tacco che non ci uccidono già al primo passo, che sono quasi comode e ci permettono di camminare con naturalezza. Ovviamente queste scarpe non solo gli stiletti tacco 15 con tacco a spillo punta stretta e molto scollate, quelle si indossano per una cena romantica, magari in casa, o con pargheggio molto vicino al ristorante.

a1sx2_Thumbnail1_Comprare-tacchi-base.jpg

 modcloth

Per prima cosa ricordate che più la scarpa abbraccia il vostro piede più riuscirete a sentirla come parte di esso, che non serve tanto tacco per sentirsi fighe e che il tacco largo è, per fortuna, tornato di moda. Da questa analisi capirete che francesine e stivali saranno più facili da indossare di una décolleté e ancora più di un sandalo, e che se volete qualcosa di meno ingombrante i laccetti saranno la vostra salvezza ma devono essere posizionati nei punti giusti.

a1sx2_Thumbnail1_Comprare-tacchi-base3.jpg

modcloth

Dato che degli stivaletti con tacco abbiamo già parlato in questo post ci concentriamo innanzitutto sulle francesine, con taco largo o più sottile ma sempre comodo e con il collo del piede ben ritenuto dai lacci.

 a1sx2_Thumbnail1_Comprare-francesine.jpg

1 + 2 + 3 + 4 + 5 + 6

 Se invece preferite una décolleté che sicuramente è sempre utile nella scarpiera, pensate anche a una Mary Jane, o a una Kitten con cui potrete camminare molto più a lungo e sentirvi sexy senza la smorfia di dolore.

 a1sx2_Thumbnail1_Comprare-decollete.jpg

 1 + 2 + 3 + 4 + 5 + 6

I sandali sono invece il capo più complicato, perché appunto il loro essere aperti fa si che abbraccino molto men il piede, più il tessuto dei laccetti che vi avvolge è spesso più sapranno sorreggervi e più è posizionato nei punti strategici, quindi sul dorso del piede e dietro la caviglia, meglio vi sentirete indossandoli.

 a1sx2_Thumbnail1_Comprare-sandali.jpg

1 + 2 + 3 + 4 + 5 + 6

Terminate le scarpe siamo pronti a passare ad un'altro accessorio, che ne dite delle cinture, io ho sempre problemi a trovarle come mi servono e voi?

0
Taggati su: Accessori Base Shoes
blog comments powered by Disqus