La camicia per ogni forma del corpo

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 6402
  • Commenti
  • Stampa
6402

Dopo le premesse poco incoraggianti dell'ultimo post sulle camicie mi sono impegnata molto per trovare il modello giusto per ciascuna di voi, sia in termini assoluti (a prescindere da quello che va di moda e ora trovate nei negozi) sia districandoci invece te i modelli più di tendenza.

 camicia-forme-del-corpo.jpg

simonpsaric

La camicia perfetta per la donna a Pera deve seguire il suo punto vita e ampliare le spalle, magari anche il seno. Per questa ragione il vecchio modello avvitato, con colletto alto e ampio e ruches sul davanti era l'ideale, ma dato che, almeno con il colletto ampio, è impossibile trovarle ci orientiamo più su modelli semplici, abbottonati fino in vita che infileremo dentro a gonne e pantaloni a vita alta sempre ricordando che ruches e applicazioni sono i benvenuti.

 a1sx2_Thumbnail1_camicia-forme-del-corpo1.jpg

1 + 2 + 3

La donna a Triangolo invertito le camicie non dovrebbe proprio usarle, come può un capo rigido che tira sul seno donarle? Può se sceglie il modello dritto che va di moda ora, lo lascia sbottonato e lo stringe con una cintura in vita. O se si orienta su modelli con stravaganti con pepli lasciandoli però sbottonati e che saranno difficili da abbinare.

 a1sx2_Thumbnail1_camicia-forme-del-corpo02.jpg

1 + 2 + 3

La donna a Rettangolo può seguire la moda del momento della camicia dritta e lunga, meglio se la movimenta in quelche modo (ma questo lo vedremo quando osserveremo gli abbinamenti).

 a1sx2_Thumbnail1_camicia-forme-del-corpo3.jpg

1 + 2 + 3

La Clessidra invece è in notevole difficoltà anche il modello classico che tanto dona alla pera, a meno che non sia una clessidra poco formosa, non le dona perchè le fa sempre difetto sul seno. La soluzione è, a parte orientarsi sulle bluse che non sono però argomento di questo post, o scegliere il modello classico lasciandolo sbottonato con sotto un top, o provare i modelli dritti, possibilmente in tessuto un po' meno rigido e infilarli dentro una gonna a vita alta o spezzarli con una cintura. Le sue curve sarebbero un po' mortificate se la lasciasse dritta, a meno di non creare di proposito un look iperfemminile in tutto tranne che nella camicia.

 a1sx2_Thumbnail1_camicia-forme-del-corpo4.jpg

1 + 2 + 3

Le donne a Mela con poco seno, quasi come le Rettangolo stanno molto bene con le camicie dritte e lunghe, a patto di non enfatizzare troppo le spalle. Se ha tanto seno può lo stesso indossarle solo con l'accorgimento di lasciarle molto sbottonate e cercarle meno spesse, l'effetto tenda ci sarà, ma con un cardigan e un pantalone aderente non è da scartare. Le Mele a 8 invece possono orientarsi sia su questo modello e riprenderlo in vita con una cintura, sia su modelli a peplo che tanto si vedono nei negozi.

 a1sx2_Thumbnail1_camicia-forme-del-corpo5.jpg

1 + 2 + 3

Qual è il vostro modello preferito? Corrisponde con quello più adatto alla vostra forma o, come spesso accade, vi attirano di più quelle che non valorizzano i vostri punti di forza?

0
Taggati su: Camicia Tops
blog comments powered by Disqus