Dove trovo le borse Base?

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 4779
  • Commenti
  • Stampa
4779

Il rapporto tra le donne e le borse è quanto mai particolare e istintivo. Ci sono donne che le collezionano, le comprano senza pensare troppo alla loro praticità o agli abbinamenti perché una borsa particolare arricchisce un look più sobrio, e ne possiedono tante senza però avere quella basica e che salva in occasioni particolari. C'è invece chi si trascina dietro la stessa borsa estate e inverno e la cambia solo quando inizia a dare segno di cedimenti evidenti.

 a1sx2_Thumbnail1_dove-compro-borse-base2.jpg

etsy

Non c'è una scelta giusta e io stessa che non sono un amante delle borse, mi innamoro di rado ma quando lo faccio è per sempre. È importante però anche ragionare su cosa ci serve, se soffriamo di cervicale sara utile una borsa leggera, o uno zainetto, se abbiamo bisogno di mani libere (per via di bambini o cani) meglio se a tracolla ma non troppo grande o la schiena ne risentirà.

 a1sx2_Thumbnail1_dove-compro-borse-base.jpg

jojotastic

Come già riportato sul post delle borse base invernali non c'è una distintiva differenza per ogni forma del corpo ma piccolissimi accorgimenti.

La borsa a tracolla grande è adatta a chi ha poco seno e fianchi stretti, va quindi bene per una mela con poco seno, o una triangolo invertito che ha la stessa variazione e una clesidra molto poco formosa, e ovviamente per la rettangolo.

a1sx2_Thumbnail1_dove-compro-borse-base4.jpg

1 + 2 + 3 + 4 + 5

Se invece avete i fianchi larghi non è da scartare una borsa a tracolla molto piccola, che si può quindi portare davanti o dietro e non di lato, anche in quetso caso il sneo non dovra essere moltissimo, ma spiecie in inverno quando abbiamo sopra strati più rigidi non essendo molto pesante va bene anche se avete una coppa più consistente.

a1sx2_Thumbnail1_dove-compro-borse-base3.jpg

1 + 2 + 3 + 4 + 5

La borsa a spalla rigida è la mia preferita, ma ho il vizio di caricarla troppo, è adatta a chi ha il busto piccolo quindi pere rettangoli, ma anche a chi ha le curve procaci visto che spezza la linea delle morbidezze, così anche clessidre e mele possono indossarla, da evitare giusto per la triangolo invertito a meno che non sia molto piatta.

a1sx2_Thumbnail1_dove-compro-borse-base51.jpg

1 + 2 + 3 + 4 + 5


Se invece il modello è morbido può essere adatto a tutte specie se non si gonfia troppo laterlamente.

a1sx2_Thumbnail1_dove-compro-borse-base6.jpg

1 + 2 + 3 + 4 + 5

La borsa a mano è davvero poco pratica, lasciatela per le feste serali e sceglietela piccolina, è molto adatta alle mele che la tengano a braccio steso più vicina alle gambe che al busto, meno alle pere che attirano l'attenzione in basso.

 a1sx2_Thumbnail1_dove-compro-borse-base7.jpg

1 + 2 + 3 + 4 + 5

 In ultimo, grande ritorno degli anni 90, lo zainetto, utile per portare i pesi e distribuirli bene sulla schiena, ma visto che va di moda molto piccoli scartatelo se la vostra schiena è molto ampia quindi per mele e triangolo invertiti con grossa sproporzione con le gambe perchè se no apparirà ancora più grande.

a1sx2_Thumbnail1_dove-compro-borse-base8.jpg

1 + 2 + 3 + 4 + 5

Qual è la vostra borsa base preferita? io devo ammettere che sono una gran fan delle borsette a tracolla piccoline ora che ho il cane, e ve le ho già mostrate in questo post, a voi piacciono?

0
blog comments powered by Disqus