Shopping in un'altra città

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 3682
  • Commenti
  • Stampa
3682

Non so se come me siete malate di shopping, ma se anche solo un po' mi somigliate e non vivete in una capitale della moda è probabile che la vostra città non sia rifornita di tutti i negozi che potete desiderare. Che molte catene da cui vorreste acquistare o che vedete on line e sulle riviste non siano a portata di autobus e che ogni volta che programmate una piccola vacanza, o anche un viaggio di lavoro in un'altra città vi si accenda una lampadina: shopping!!

a1sx2_Thumbnail1_shopping-altra-citt6.jpg

thedesignfiles

Però se il vostro scopo (oltre a quello culturale/lavorativo di facciata del viaggio) è quello di acquistare o anche solo di visitare negozi che vi incuriosisco un pochino di preparazione vi può aiutare.

a1sx2_Thumbnail1_shopping-altra-citt7.jpg

thedesignchaser

Dividerei la ricerca in tre categorie:

  • i negozi di lusso, quelli la cui vetrina vi incanta ma non potete varcare la soglia senza che il portafoglio diventi incandescente,
  • i monomarca magari non presenti nella vostra città, che siano grandi catene o marchi che spesso comprate in altri negozi ma qui potreste avere più scelta,
  • i negozietti piccoli o boutique, quelli in cui stare ore ad ammirare ogni angolo e acquistare capi meno conosciuti.

a1sx2_Thumbnail1_shopping-altra-citt5.jpg

frenchyfancy

Per non camminare come disperate magari in città molto grandi senza una meta fissa dovete prendere una cartina (cartacea, come si faceva prima degli smartphone) e segnare le vie di interesse.

shopping-altra-citt4.jpg

asia

I negozi fascia alta saranno facili da trovare, vi basta cercare l'indirizzo di qualcuno e li troverete tutti nella stessa via o molto vicini.

a1sx2_Thumbnail1_shopping-altra-citt2.jpg

idthrowglitterintheair

Le grandi catene invece saranno nella via dello struscio, ma non è detto che siano tutte li, soprattutto se la città è molto grande, quindi andate su google e cercate "Negozi Bologna" e la cartina già vi darà qualche risposta, ma poi andate sui siti dei singoli negozi che vi interessano e cercate lo store locator per vedere precisamente dove collocati e segnateli sulla cartina. Io per esempio sono sempre curiosa di vedere cosa c'è negli Zara di altre città (ebbene sì è quesi tutto diverso), cerco Mango che a Genova è solo dentro la Coin, Nunalie, Massimo Dutti e anche i monomarca di Tommy Hilfigher e della New Balance. Anche "other stories", petit bateau e oysho sono tappe obbligate e che nella mia città mancano o sono poco raggiungibili.

a1sx2_Thumbnail1_shopping-altra-citt9.jpg

nordicdays

Più difficile è invece individuare quei negozietti unici, quelle marche di cui non avete mai sentito parlare, e qui vi vengono in aiuto conoscenze o blogger del luogo che hanno stilato elenchi dei loro negozi preferiti. Per esempio noi a Genova abbiamoAnna Pitto che non solo li ha elencati ma ha molti articoli dove potete anche voi sbirciare il tipo di negozio, a Torino invece mi affido a Giulia e Maurizia che sul loro Torino Style scovano i negozi più particolari, per Bologna invece non ho ancora trovato sito di riferimento, e quindi attendo consigli dalle lettrici bolognesi per rendere shoppingosi i miei 4 giorni in quella città.

a1sx2_Thumbnail1_shopping-altra-citt10.jpg

adoredvintage

Ricordate che le iscrizioni al corso del 16 ottobre sono ancora aperte, per info e prontazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

a1sx2_Thumbnail1_shopping-altra-citt.jpg

habituallychic

0
blog comments powered by Disqus