Dove trovo i Capi Base per la Donna a Mela

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 8351
  • Commenti
  • Stampa
8351

Finalmente siamo arrivate all'ultima forma del corpo e possiamo aiutarla nella sua ricerca dei capi base di modo che anche il suo armadio sia pratico e efficiente. Mi sono molto divertita a cercare gli abiti più adatti a lei, avendo io una forma del corpo opposta mi è stato facile ricadere nella solita sindrome del "Non trovo nulla per me, sono tutti capi adatti a una Mela".

Non me ne vogliano le mele se la lascio sempre per ultima, mi piace la simmetria ingegneristica con cui le ho ordinate e la trovo più facile di altre forme dato che appunto è così diversa da me.

 Capi-base-Mela.jpg

cherry-girl

Dato che la presenza o meno di una coppa abbondante cambia molto la resa di top e vestiti troverete una selezione più ampia, ovviamente ben sapendo che i capi dritti saranno per le Mele con Poco Seno e quelli leggermente ripresi in vita o a peplo per quelle con Molto seno e le Mele a 8. La Mela a Vaso come al solito più prendere dalla Mela a 8 se ha tante maniglie, altrimenti dalla Pera.

Iniziamo come sempre dai cappotti e soprabiti, ovviamente non dobbiamo sceglierli troppo lunghe, meglio se sono a vestaglia o leggermente ripresi in vita se avete tanto seno, la baschina o peplo che dir si voglia è sempre utile:

a1sx2_Thumbnail1_Capi-base-Mela-soprabiti.jpg

 1 + 2 + 3 + 4 + 5

Le gonne lo sappiamo non sono le vostre migliori amiche perché vi spezzano a metà del busto, meglio corte e aderenti a meno che non abbiate un pochino di punto vita quindi alte e arricciate ma di tessuto un po' rigido.

a1sx2_Thumbnail1_Capi-base-Mela-gonne.jpg

1 + 2 + 3 + 4 + 5

Di pantaloni e jeans invece dovete averne tanti, e cercare il modello perfetto stretto sulla gamba che però non vi è troppo aderente in vita, per questo ho inserito più di un modello con l'elastico.

a1sx2_Thumbnail1_Capi-base-Mela-pantaloni.jpg

1 + 2 + 3 + 4 + 5

Gli abiti saranno dritti per le mele con un seno poco sporgente invece  incrociati e ripresi sotto il seno se la vostra coppa è più abbondante

a1sx2_Thumbnail1_Capi-base-Mela-abiti.jpg

1 + 2 + 3 + 4 + 5 + 6 + 7

Lo stesso vale per top e bluse, il peplo è sempre utile per nascondere le maniglie ma non il seno, ma ricordate di puntare su tessuti morbidi e scolli un po' ampi per non ingrandire né busto né torace.

 a1sx2_Thumbnail1_Capi-base-Mela-magliette.jpg

1 + 2 + 3 + 4 + 5 + 6

Se non siete ancora cintura nera di cardigan  è il momento per diventarlo, ma anche con blazer leggermente sciancrati e qualche maglione con spacchi e a trapezio, le lunghezze ideali sono sempre a metà sedere

a1sx2_Thumbnail1_Capi-base-Mela-maglioni.jpg

 

1 + 2 + 3 + 4 + 5 + 6 

Finiti i capi base possiamo dedicarci alla ricerca degli accessori, con cosa avete più difficoltà? Volete iniziare da borse, scarpe o per esempio dai bijoux? Eh si perché anche i bijoux possono essere base, o minimal.

0
blog comments powered by Disqus