Dove trovo i Capi Base della Clessidra

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 8505
  • Commenti
  • Stampa
8505

La Donna a Clessidra ha un guardaroba molto vasto, con una scelta di modelli che le donano di più molto ampia, per tale ragione il suo armadio base deve essere ben fornito, specie perché, data la sinuosità del suo corpo un capo semplice e poco appariscente non sembrerà affatto monotono indosso a lei. Anche se il vostro fisico non corrisponde all'immaginario della Clessidra sensuale e fatalona, qualunque sia la vostra variazione le linee guida dei capi base sono le stesse quindi questo post vi sarà comunque utile.

a1sx2_Thumbnail1_Capi-base-Clessidra.jpg

livethemma

Che la caccia abbia inizio.

I soprabiti non sono certo facili da trovare, per fortuna i molti modelli a vestaglia presenti nei negozi aiurano a non infagottare la figura. Ricordate che questo tipo di modello proprio per non ampliare la figura deve essere sottile e morbido quindi perché vi scaldi il tessuto dovrà essere molto buono.

a1sx2_Thumbnail1_Capi-base-Clessidra-soprabiti1.jpg

1 + 2 + 3 + 4 + 5

A matita a tubo e svasate, alla donna a Clessidra stanno bene moltissimi tagli di gonne, sceglietele più corte se siete poco formose e non dimenticate che il modello a matita così rigido deve essere indossato con un capo morbido anche se aderente sopra per un look un po' meno formale.

a1sx2_Thumbnail1_Capi-base-Clessidra-gonne.jpg

 11 + 2 + 3 + 4 + 5

Anche per i pantaloni c'è vastità di scelta, lo skinny fascia le gambe ma le assottiglia anche, il pantalone a zampa le nasconde un po' e le slancia se indossato con un po' di tacco, state attente però alla taglia, perché se non è quella giusta si formano tante pieghe sulla gambe che la allargano.

b2ap3_thumbnail_Capi-base-Clessidra-pantaloni.jpg

 

1 + 2 + 3 + 4 + 5

 A matita o svasati l'importante è che i vestiti siano avvitati (e ho fatto anche la rima, mi sento un po' Julie Andrews). Il modello incrociato è il migliore, in questo modo saremo sicure che la taglia per fianchi e seno non sia poi larga in vita.

a1sx2_Thumbnail1_Capi-base-Clessidra-abiti.jpg

1 + 2 + 3 + 4 + 5

Lasciare libero il torace, anche con capi non troppo scollati è la regola principale, non è detto che le magliette debbano sempre essere super aderenti, l'importante è che il punto vita non sparisca mai e che il tessuto sia sottile. Un modello dritto vi sarà utile quando desidererete indossarlo dentro le gonne a vita alta.

a1sx2_Thumbnail1_Capi-base-Clessidre-magliette.jpg

 1 + 2 + 3 + 4 + 5

Anche per i maglioni scegliamo modelli scollati e un po' aderenti e cardigan che seguano leggermente la figura, se proprio il troppo freddo ci obbliga a un collo alto preferiamolo ad anello per non ingrandire troppo il seno

a1sx2_Thumbnail1_Capi-base-Clssidra-maglioni.jpg

1 + 2 + 3 + 4 + 5

 Mi sono proprio divertita a fare shopping per la Donna a Clessidra. qual è il vostro capo preferito? Io adoro il primo cappotto a vestaglia e l'abito nero incrociato con cintura in vita. Prestissimo andremo finalmente a scegliere i capi base per la donna a Mela e poi via di accessori base, in quel caso vorrei fare sia la versione low cost che fascia media, che ne dite?

0
blog comments powered by Disqus