Gli abiti ripresi in vita

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 5440
  • Commenti
  • Stampa
5440

Ci sono alcuni capi che vi consiglio spesso perché sono versatili, poco impegnativo, e adatti a più di una forma. Uno tra questi è l'abito leggermente ripreso in vita, segnato con un elastico o una cinturina, che riesce a seguire un po' la figura senza fasciarla, aggiungendo volume ma non troppo.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-ripreso-in-vita.jpg

 nisolo

Lo consiglio molto alla mela a 8, la clessidra poco formosa, ma anche alla rettangolo e se molto svasato sotto alla pera.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-ripreso-in-vita2.jpg

 thefoxandshe

Il problema è che questo capo, che può essere la salvezza di molte, oltre ad essere difficile da trovare (so che lo stavate pensando) non è semplice reperire il modello tagliato nel modo giusto.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-ripreso-in-vita3.jpg

eonline

Il più delle volte lo trovate con l'elastico troppo in basso, non in vita ma sulle anche, il modello che ormai sapete è da evitare in assoluto perché vi crea una pancia che non avete.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-ripreso-in-vita126.jpg

1 + 2 + 3

Alcuni però pur essendo tagliati in vita sono a vita troppo bassa per voi, allungando il busto appiattiscono anche il seno. Altri invece hanno la vita così alta da risultare a impero e quindi dovete valutare a seconda del tessuto che non siano premaman.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-ripreso-in-vita130.jpg

1 + 2

L'altra grande differenza la fa la quantità di tessuto che "sbuffa" nella parte alta. Se è troppo rischia di infagottare e diventare scomposto, se troppo poco può schiacciarvi il seno e fare difetto in quella zona. Per le mele a 8 soprattutto sarà importante controllare che il tessuto sia sufficiente da lasciare spazio al seno ma non troppo o rischieremo ai aumentarlo eccessivamente.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-ripreso-in-vita131.jpg

1 + 2

Ma anche il taglio della gonna fa una notevole differenza. Se il tessuto è poco questa rischia di sembrare a tubo, perdendo un po' quello che l'abito cerca di fare cioè creare un punto vita. Meglio una gonna un po' svasata sufficientemente arricciata in vita da creare un po' di scostamento dal corpo.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-ripreso-in-vita134.jpg

1 + 2

Ricordate sempre che questi abiti funzionano perché il tessuto è molto leggero e sottile, altrimenti non si crea nessuna svasatura o arricciamento. E visto che per fare questo post io ne ho trovati tantissimi, sa Pimkie, Promod e Asos non venite più a dirmi che sono difficili da trovare ma andate la fuori e fateli vostri.

0
Taggati su: Dresses Dressing Guide
blog comments powered by Disqus