Dove trovo i Capi Base?

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 10238
  • Commenti
  • Stampa
10238

Fa capolino davanti a noi la stagione autunnale, e se da un lato questo caldo infernale non ci fa desiderare altro che il momento in cui potremo indossare una maglia maniche lunghe o una blusa di lana, si avvicina anche il confronto con tutti quei capi che infestano il nostro armadio e che noi non sappiamo con cosa abbinare.

 a1sx2_Thumbnail1_dove-compro-capi-base3.jpg

The Pink Diary

Per questa ragione tanti anni fa ho inventato il concetto del capi base (inventato perché è diverso dai capi basici che vedete proposti nelle riviste) descrivendo per ogni forma del corpo quali sono i capi che si abbinano con facilità e che quindi vi consentiranno di utilizzare anche i capi più particolari.

 a1sx2_Thumbnail1_dove-compro-capi-base5.jpg

The Pink Diary

Senza ri-addentrarci nella teoria degli abbinamenti che trovate già sul blog vorrei affrontare un altro problema: la ricerca dei capi base.

 a1sx2_Thumbnail1_dove-compro-capi-base10.jpg

The Pink Diary

Negli anni infatti mi sono resa conto che tutta la teoria è inutile se poi non si riescono a trovare i capi che risolvono i nostri problemi. Certo mano a mano che si cerca si affina la vista, si impara che non esiste il negozio che vende principalmente capi della nostra forma ma che bisogna entrare in tutti i negozi per trovare la gonna a ruota della lunghezza giusta, il capottino beige leggermente avvitato o i pantaloni a sigaretta che non stringano in vita.

 a1sx2_Thumbnail1_dove-compro-capi-base9.jpg

The Pink Diary

Però all'inizio la ricerca è frustrante, sembra che il capo che tanto desideriamo e che risolverebbe tutti nostri problemi non esista, che gli stilisti di proposito non lo producano. Questo accade per due ragioni.

 a1sx2_Thumbnail1_dove-compro-capi-base7.jpg

The Pink Diary

La prima sicuramente è che non siamo abituate e il nostro occhio non è allenato, ne ho già parlato a lungo nel post sulla ricerca dei vestiti.

a1sx2_Thumbnail1_dove-compro-capi-base6.jpg

The Pink Diary

La seconda invece è che spesso ci immaginiamo troppo nel dettaglio il capo che cerchiamo, per esempio io potrei dire che sto cercando una gonna a ruota nera al ginocchio, in realtà la immagino a mezza ruota, di tessuto un po' rigido, con cinturino in vita sottile, zip dietro e sottogonna, a quel punto certo trovarla sarà molto difficile. È necessario accontentarsi, un minimo, sempre pretendendo che il capo ci calzi bene ma meglio un capo che si avvicina al 60% a quello che desideravano che restate con l'armadio vuoto.

 a1sx2_Thumbnail1_dove-compro-capi-base8.jpg

The Pink Diary

Per aiutarvi in questa ricerca ho deciso di fate una serie di post in cui, per ogni forma del corpo, vi indicherò, sia in negozi fisici che shop on Line, i capi che base che vi possono aiutare ad affrontare l'inverno.

 a1sx2_Thumbnail1_dove-compro-capi-base22.jpg

The Pink Diary

Nel frattempo scrivetemi di quali capi avete bisogno quest'anno? Io desidero ardentemente un paio di stivali color cuoio e un cappottino nero.

0
blog comments powered by Disqus