Sedere a Cerchio: come vestirlo

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 5793
  • Commenti
  • Stampa
5793

Dopo aver visto le varie differenze di "profondità" che si hanno se il vostro sedere è piatto o più sporgente e i relativi migliori abiti vediamo ora cosa cambia se la forma del sedere e quindi anche dei fianchi è a cerchio, rettangolare o a trapezio.

 a1sx2_Thumbnail1_vestiti-sedere-cerchio-1.jpg

cocoandvera

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-sedere-cerchio-3.jpg

tanesha awasthi

Avere il sedere e i fianchi a cerchio significa che fanno una curva abbastanza uniforme e marcata. Solitamente questa forma è associata alle donne a pera e clessidra con tutte le loro variazioni ma anche triangolo invertito e mele a 8 la possono avere facilmente. Il fatto che sia più o meno marcata può dipendere dal peso, ma più che altro dalla sproporzione che c'è tra punto vita e ossatura del bacino, ci potranno essere clessidre magre con una curva molto marcata e clessidre poco formose magari plus size dove lo è meno.

 a1sx2_Thumbnail1_vestiti-sedere-cerchio-2b.jpg

fashion bananas

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-sedere-cerchio-3b.jpg

tanesha awasthi

La differenza principale che si ha con questa forma del sedere è che avremmo bisogno di più tessuto sul sedere rispetto alla vita o alle gambe, tutti quei modelli quindi di abiti e soprattutto pantaloni pensati per che ha invece il sedere triangolare ci staranno stretti sul fianco e larghi invita, magari anche sulle gambe.

 a1sx2_Thumbnail1_vestiti-sedere-cerchio-1b.jpg

fashion bananas

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-sedere-cerchio-2.jpg

fashion bananas

Bisognerà prestare quindi particolare attenzione alle gonne a tubo, agli abiti dritti e ai pantaloni a sigaretta. Non che questi capi non si possano indossare, ma dovranno essere fatti seguendo le curve o elasticizzati.
Particolare cura bisognerà avere anche nella scelta di gonne plissettate o a ruota ma molto morbide, specie se lunghe oltre metà coscia: questo tessuto tende a cadere dritto su un sedere a cerchio creando l'effetto di una gonna a tubo invece che svasata. Da evitare invece sono gli abiti dritti che spesso sul resto del corpo cadono bene ma sul fianco fasciano e si fermano.

 a1sx2_Thumbnail1_vestiti-sedere-cerchio-4-1.jpg

Da evitare: 1 + 2

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-sedere-cerchio-4-2b.jpg

 Da evitare: 1 + 2

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-sedere-cerchio-4-3.jpg

Da evitare: 1 + 2

I capi migliori per chi ha questo tipo di sedere sono sicuramente quelli elasticizzati, jeans e pantaloni a vita alta, ma anche i modelli a palazzo, in lino o tessuti più spessi. Le gonne a matita o a ruota di tessuto un po' spesso, le magliette lunghe un po' a trapezio.

 a1sx2_Thumbnail1_vestiti-sedere-cerchio-5-1.jpg

1 + 2 + 3

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-sedere-cerchio-5-2.jpg

1 + 2

Di solito questa forma del sedere è abbinata al sedere sporgente, ma non sempre, ci potrà essere chi ha il sedere piatto e a cerchio, in tal caso sarà importante pensare a un modo per aumentare volume sul retro ma non sui fianchi. Useremo allora una gonna a matita, pantaloni aderenti con tasche dietro e gonne a corolla rigide ma non abiti a tubo, dritti o plissettati.

 a1sx2_Thumbnail1_vestiti-sedere-cerchio-6-1c.jpg

 1 + 2 + 3

Nel prossimo post parleremo invece di chi, come molte mele e rettangolo, ha il sedere rettangolare, e alla fine chi come me ha il sedere a trapezio. Avete già individuato la forma del vostro? Coincide col più frequente per la vostra forma del corpo?

0
Taggati su: Forma del Sedere
blog comments powered by Disqus