Vestirsi a una Certa età‏

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 8529
  • Commenti
  • Stampa
8529

Mi capita spesso di ricevere mail o messaggi che mi dicono "Mi piace molto il tuo blog, ma io che ormai ho una XX anni come mi devo vestire?" "Hai scritto post su come vestirsi dopo i XX?" "Io che ho XX anni non posso più mettere..." e a quel punto segue lista lunghissima di abiti assolutamente portabili.

 a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-certa-eta6.jpg

notdressedaslamb

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-certa-eta5.jpg

notdressedaslamb

Vi ho già scritto come la penso tre anni fa in questo post, questo blog non parla di capi specifici, ma di modelli, e si ispira a donna di tutte le età, dai 12 ad oltre i 60, ma quello su cui vorrei puntate l'attenzione è una cosa in particolare.

 a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-certa-eta2.jpg

fashion adventures at any age

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-certa-eta.jpg

fashion adventures at any age

Com'è possibile che da una "certa" età noi siamo convinte di dover smorzare i toni? E con questo non intendo rinunciare alla mini di pelle (che magari se siete pere non mettevate nemmeno a 20 anni) o alla blusa trasparente, ma evitare i colori accesi, far scendere l'orlo sotto il ginocchio (una lunghezza che non dona a nessuna) pure in inverno coi collant, evitare gli abiti a pieghe, i jeans, e la lista si allunga più le nostre paturnie crescono.

 a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-certa-eta8.jpg

notdressedaslamb

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-certa-eta4.jpg

notdressedaslamb

Questo è un altro triste modo per censurarci è molto collegato al post della settimana scorsa Cosa dirà la gente. Se ci vestiamo con cose che ci piacciono e che ci donano perché dovremmo cambiare solo per raggiunti limiti di età? Soprattutto se ci orientiamo verso quei modelli che donano molto alla nostra forma non sarà l'età a farci stravolgere il look, le gambe asciutte della mela staranno bene con una gonna poco sotto metà coscia anche se non sono giovanissime e le braccia asciutte della pera potranno non preoccuparsi di un copri-spalle anche se un po' cascanti.

 a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-certa-eta9.jpg

teatimewithtrina

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-certa-eta10.jpg

teatimewithtrina

Quello che poi mi preoccupa è che questa fantometica età che io ho continuato a definire "certa" non è ben definita e si continua ad anticipare sempre di più. Prima ci si domandava come vestirsi a 60 anni, poi a 50, adesso mi si inizia a chiedere a cosa si debba rinunciare dopo i 40, e alcune anche dopo i 30. Ma cosa ci fa credere che non essendo più adolescenti non sia concesso un po' di colore, una gonna di una lunghezza media, un abito aderente? Io non vorrò mai rinunciare ai miei abiti anni 50, alle mie gonne sopra il ginocchio e ai colori chiari o accesi, come potrei invecchiando desiderare di vestirmi peggio, non mostrando più i pregi di cui sono ormai finalmente fiera?

 a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-certa-eta7.jpg

notdressedaslamb

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-certa-eta3.jpg

fashion adventures at any age

Non lasciatevi condizionare da riviste, programmi TV o commenti invidiosi, non esiste il vestirsi a 40/50/60 anni, esiste solo il vestirsi valorizzando il proprio corpo. Una volta imparato quello tutto il resto non conta.

0
Taggati su: Dressing Guide
blog comments powered by Disqus