0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Vestirsi con il sedere sporgente

vestirsi-sedere-sporgente00.jpg

Il sedere sporgente, rotondo e in fuori è inteso, nell’immaginario collettivo, come un fattore positivo. Purtroppo però le proprietarie di tali sederi non la pensano allo stesso modo, lo vedono sempre più ingombrante di quello che è per il solo fatto che si nota, le fa sentire osservate e troppo piene di curve, e crea non poche difficoltà con i vestiti.

 a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-sedere-sporgente00.jpg

fashionbananas

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-sedere-sporgente0.jpg

cocoandvera

Infatti per quanto il sedere di moda sia sporgente gli abiti vengono creati per quello piatto, semplicemente perché richiedono meno lavorazione e meno spreco di stoffa.

 a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-sedere-sporgente0000.jpg

fashionbananas

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-sedere-sporgente000.jpg

fashionbananas

Cosa succede infatti se la forma del vostro sedere è sporgente e indossate un abito che non è stato pensato per contenerlo:

Se l’abito è dritto sul retro si ferma sul sedere creando pieghe nella bassa schiena.
Se è fasciante il sedere sporgerà molto mettendosi molto in mostra, cosa di per se non negativa ma che può farvi sentire a disagio.

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-sedere-sporgente40.jpg

Asos

Se l’abito o la gonna sono a tubo ma con pences pensate per un sedere quasi piatto la gonna fascerà il vostro lato B rientrando anche sotto di esso.

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-sedere-sporgente3.jpg

Asos

Se si tratta di pantaloni invece appunto con pences posteriori non abbastanza profonde resteranno larghi in vita e molto spesso anche sulla gamba perché la taglia che avete preso per contenere la sporgenza del sedere è tropo grande per il resto del corpo.
I jeans invece che sono troppo dritti nella parte posteriore rischiano, oltre di restare larghi in vita, di schiacciarvi le natiche allargandole.

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-sedere-sporgente.jpg

Asos

Infine le magliette lunghe non cadono dritte ma si appoggiano dietro sulla sporgenza rovinando la linea e diventando infagottanti specie se il tessuto è rigido.

 a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-sedere-sporgente66.jpg

Asos

Cosa fare quindi se avete un sedere sporgente? Non disperarvi se gli abiti da sedere piatto non vi donano, controllare lunghezza e profondità delle pences posteriori in gonne abiti a tubo e pantaloni e sapere che gli abiti su cui si va sul sicuro sono: pantaloni a palazzo, gonne e abiti a ruota, svasati, a pieghe, o a campana, o a trapezio morbidi, cappotti e soprabiti con spacco dietro, magliette aderenti più corte o con spacchetti laterali.

 a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-sedere-sporgente8.jpg

Asos

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-sedere-sporgente9.jpg

Asos

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-sedere-sporgente10.jpg

Asos

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-sedere-sporgente7.jpg

Asos

Le limitazioni non sono tante, ma ricordate che se un abito vi fa difetto in quella zona non è il vostro sedere che ha qualcosa che non va, è l’abito.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi