Pancia: un rotolino sotto l'ombelico

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 11072
  • Commenti
  • Stampa
11072

Eccoci finalmente a parlare della prima tipologia di pancia e come mascherarla quando è appunto un piccolo rotolino sotto l'ombelico.

 a1sx2_Thumbnail1_pancia-rotolino-sotto-ombelico3.jpg

Questo tipo di pancia è molto comune, la hanno quasi tutte le forme del corpo (anche la rettangolo dopo pranzo, solo la mela non la ha) ed è la pancia che tipicamente viene con la menopausa. La sua forma è tipicamente sporgente, solo sotto l'ombelico, totalmente priva di maniglie (a meno che non le creiate voi con un jeans troppo stretto) e spesso è anche un po' dura. La trattiamo per prima anche perché è la più facile da mascherare.

 a1sx2_Thumbnail1_pancia-rotolino-sotto-ombelico4.jpg

Dato che si trova sotto il punto vita il primo modo per farla sparire è indossare capi che dalla vita in giù sono svasati. Scegliere quindi gonne a ruota, a palloncino o a corolla, abiti anni 50 a anche a impero ma anche top con peplo o stretti in vita e leggermente svasati, anche bluse morbide ampie.

 a1sx2_Thumbnail1_pancia-rotolino-sotto-ombelico90.jpg

L'altra opzione ideale se scegliete e pantaloni e più adatta se non è molto sporgente, è spezzarla, scegliere quindi pantaloni che arrivano tre dita sotto l'ombelico e maglie che arrivano più o meno a metà. La cosa da non fare mai è fasciarla completamente con un abito a tubino o una maglietta lunga e aderente.

a1sx2_Thumbnail1_pancia-rotolino-sotto-ombelico91.jpg

Ovviamente il tutto va combinato per la vostra forma del corpo, una donna a pera eviterà le camiciole dritte e larghe che le nasconderanno si la pancia ma anche il punto vita. Vediamo quindi come combinare la vostra pancia e la forma del corpo.

 Molte pere hanno questo tipo di pancia e possono tranquillamente nasconderla proprio con i loro abiti anni 50 o svasati e gonne a ruota, se vogliono indossare i pantaloni camicette e blazer sono l'ideale per spezzarla.

Anche alle triangolo invertito capita di avere la pancia in questo modo, per loro meglio scegliere gonne a trapezio e non a ruota a meno che non siano molto corte e dello stesso colore del top (per evitare di accorciare il busto), o più pratici top con peplo o leggermente ripresi in vita. Attenzione a sorreggere bene il seno, in questo modo sembrerà meno.

 a1sx2_Thumbnail1_pancia-rotolino-sotto-ombelico92.jpg

Alle donne a rettangolo capita spesso questo tipo di pancia specie dopo la menopausa, è facile gestirla con abiti a trapezio e top molto morbidi.

Questa è la pancia tipica delle clessidre che possono copiare le scelte delle pere, sia in fatto di gonne che di top e pantaloni. Successivamente tratteremo la pancia sporgente che sale fino al seno che è il principale cruccio delle clessidre morbide.

a1sx2_Thumbnail1_pancia-rotolino-sotto-ombelico93.jpg

Alle mele capita davvero di rado di avere questo tipo di pancia, ma ogni tanto succede alle mele a 8, l'ideale è usare i top a peplo o leggermente ripresi in vita e gli abiti a impero.

 a1sx2_Thumbnail1_pancia-rotolino-sotto-ombelico94.jpg

Ricordate che i pantaloni a vita alta non fanno che enfatizzare questo tipo di pancia, specie quando siete sedute e indossate la maglietta dentro, da evitare assolutamente.

0
Taggati su: Pancia
blog comments powered by Disqus