Con la gonna la maglietta dentro o fuori?

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 11569
  • Commenti
  • Stampa
11569

Lo so benissimo, la gonna è sicuramente il capo che ci crea più difficoltà con gli abbinamenti, proprio per questo l'anno scorso ho scritto una serie di post su come abbinarla a seconda che sia a ruota, a tubo o lunga.

a1sx2_Thumbnail1_gonna-dentrofuori.jpg

 jennifhsieh

a1sx2_Thumbnail1_gonna-dentrofuori3.jpg

 ohhellofriend

Per ogni modello le regole cambiano notevolmente e il tutto va anche adattato alla vostra forma del corpo, quante volte vi è capitato di indossare una gonna e non sapere se infilare il top dentro o fuori? Vediamo di analizzarle una per una.

a1sx2_Original1_gonna-dentrofuori2.jpg

boyerfamilysingersblog

La gonna a ruota, a corolla o a balze, un modello a vita alta quindi che si allontana dal corpo sta bene quasi esclusivamente con il top dentro. Per questa ragione sono da bandire tutti i top molto rigidi, meglio una maglietta aderente, un maglione molto sottile infilato dentro o una blusa morbida tirata fuori un po' sblusata. Va da se che questo look dona di più a chi ha un punto vita abbastanza evidente, ma le mele possono, soprattutto quelle a 8, possono indossare la blusa dentro come mostrato in questo post. Possono essere lasciati fuori da questa gonna: crop top (ovviamente), maglioni morbidi ma abbastanza corti che non scendano oltre le creste iliache, e cardigan.

a1sx2_Thumbnail1_gonna-dentrofuori4.jpg

1 + 2 + 3

La gonna svasata invece, sempre stretta in vita ma non sempre a vita alta sta meglio se il capo è indossato fuori e non è molto lungo, specie se inizia sotto l'ombelico e se la sua parte alta è ben accostata al corpo.

a1sx2_Thumbnail1_gonna-dentrofuori5.jpg

1 + 2

La gonna a tubo e a matita, sia mini che più lunghe stanno meglio con la maglietta fuori, sempre che sia della lunghezza giusta, che non superi il lato B, fatto salvo per quelle a vita molto alta, che di solito sono a matita e attivano fino al ginocchio, che con una blusa morbida infilata dentro sono molto anni 50.

a1sx2_Thumbnail1_gonna-dentrofuori6.jpg

1 + 2 + 3

Tutte le gonne a vita bassa in generale sono da indossare con la maglietta e il maglione fuori, e che non superi eccessivamente il loro bordo, per questa ragione abbinarle è piuttosto difficile.

a1sx2_Thumbnail1_gonna-dentrofuori8.jpg

1 + 2 + 3

Le gonne lunghe in generale stanno meglio con la maglia infilata dentro, almeno la maglietta per evitare di dare alla figura l'effetto troppo a colonna, per questa ragione non sono le preferite delle mele.

a1sx2_Thumbnail1_gonna-dentrofuori7.jpg

1 + 2 + 3

Nel prossimo post tratteremo gli abbinamenti dei vari modelli di pantaloni con il top infilato dentro o fuori. Io intanto noto che nel mio armadio le gonne a vita bassa sono completamente sparite, voi quali tipo di gonne indossare di più?

0
Taggati su: Dressing Guide
blog comments powered by Disqus