Top con le spalle scoperte

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 5041
  • Commenti
  • Stampa
5041

Pur essendo conscia di avere un blog con la parola moda nel titolo io e il fashion sistem interagiamo davvero in poche occasioni, più mi sono appassionata ai vestiti, alle forme del corpo e a risvegliare nelle donne la loro autostima meno riviste ho comprato e meno sfilate ho guardato (in foto, sottinteso).

 a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte8.jpg

contouraffair

a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte12.jpg

vicicollection

Infatti mi sono resa conto di come la moda abbia davvero poco a che fare con come si veste la gente comune, tanto che mi accorgo di una nuova tendenza con tempi davvero biblici. Mi ci vorrebbe quasi un'amica più fashionista che per tempo mi risvegliasse dal mio torpore con un perentorio "Hei Anna, ma ti sei accorta che vanno di moda i top con spalle scoperte, sarebbe mica il caso di analizzare questa tendenza e vedere a quale forma del corpo dona di più?" Eh sì, hai ragione cara amica immaginaria, mi sa che è proprio il caso.

 a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte11.jpg

luellajune

In attesa poi che questa amica immaginaria diventi reale e venga a svegliarmi, penso che quello che va di moda tocchi poi tutti noi perché, volenti o nolenti, ce lo ritroviamo nei negozi e quindi ci sarà utile capire questi strani top a chi donano.

 a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte3.jpg

livvyland

Le tendenze infatti sono abbastanza marcate e specifiche, i top in questione hanno una specie di scollo a barchetta molto ampio che arriva a scoprire tutte le spalle, tendenzialmente sono in tessuto abbastanza rigido, spesso in cotone, e con una balza all'altezza dello scollo o un'arricciatura oppure maniche a sbuffo. Non hanno quasi mai il punto vita segnato e prevengo in bianco o celeste. Alcuni purtroppo li trovate anche con elastico in fondo.

 a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte2.jpg 

harperandharley

Essendo un capo così particolare e specifico ovviamente in partenza è pensato per donare solo alle donne a rettangolo (ma pensate un po' chi l'avrebbe mai detto?!), ma per fortuna alcune delle sua caratteristiche se le scomponiamo possono valorizzare diverse caratteristiche.

 a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte.jpg

 wwd

a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte6.jpg

 infinitebeginningx

Lo scollo così infatti amplia le spalle quindi è perfetto per chi ha spalle piccole o arrotondate, inoltre aumenta volume sul seno. Così può essere adatto per una pera magra, ma anche a una mela con poco seno, specie se declinato in un vestito a trapezio.

 a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte5.jpg

 miamiamine

Esiste poi la versione più aderente della stessa tendenza, con il top sempre a spalle scoperte ma elasticizzato, fasciante e molto spesso crop. Questo può donare invece moltissimo a pere e clessidre con non molto seno, evitate però di abbinarlo con gonna scampanata a vita alta e bottoni, se avete più di 30 anni, semplicemente perché il rischio dejavu anni 90 è troppo alto.

 a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte9.jpg

 api

a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte10.jpg

 careergirldaily

a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte7.jpg

 fashiamou

Cosa ne dite vi piace questa tendenza? A me molto anche se probabilmente mi ricrederò una volta indossati.

0
blog comments powered by Disqus