Le donne e la pancia‏

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 6988
  • Commenti
  • Stampa
6988

Noi donne abbiamo un rapporto molto complicato con la nostra pancia, abbiamo delle convinzioni molto radicate che ce ne fanno vergognare, ce la fanno odiare e molto spesso anche immaginare.

 a1sx2_Thumbnail1_pancia00.jpg

hilda duane bryers

a1sx2_Thumbnail1_pancia011.jpg

hilda duane bryers

Chiamiamo pancia un pochino di pelle che si sovrappone quando siamo sedute, ci agitiamo perché si gonfia dopo pranzo, siamo preoccupate che qualcuno possa chiederci se siamo in dolce attesa e siamo convinte che sia un dovere morale almeno tentare di avere la pancia piatta.

 a1sx2_Thumbnail1_pancia01.jpg

hilda duane bryers

Così facendo spesso scartiamo moltissimi vestiti perché forse magari da seduta un pochino di pancia si potrebbe vedere.

 a1sx2_Thumbnail1_pancia02.jpg

hilda duane bryers

a1sx2_Thumbnail1_pancia010.jpg

hilda duane bryers

Con questa serie di post vi aiuterò certamente a nasconderla a seconda della forma che ha, se è un rotolino sotto l'ombelico, più alta e sporgente, se avete solo le maniglie dell'amore o se è alta larga e sale fino al seno. Non voglio però che pensiate che io creda sia obbligatorio nasconderla.

 a1sx2_Thumbnail1_pancia03.jpg

hilda duane bryers

a1sx2_Thumbnail1_pancia08.jpg

hilda duane bryers

Primo perché io credo che non ci sia mai nulla da vergognarci di come siamo, qualunque aspetto noi abbiamo non ferisce gli occhi di chi ci guarda quindi non c'è nulla che debba essere nascosto. Secondo perché questa criminalizzazione della pancia, come delle rughe e di qualsiasi parte del corpo che non sia di plastica è notevolmente dannosa ai valori che promuoviamo.

 a1sx2_Thumbnail1_pancia04.jpg

hilda duane bryers

a1sx2_Thumbnail1_pancia07.jpg

hilda duane bryers

Ormai sembra che non sia più tanto grave mentire, rubare, o calunniare, ma avere un corpo che non rispecchia i canoni imposti è pena capitale. Quindi in ufficio parlate pure male del collega malato, date il resto sbagliato di proposito, ma guai a voi se la maglietta è troppo aderente e si nota un po' di pancetta. Penso che sia quindi importante capire quali trucchi ci aiutano a non farla vedere di modo che acquistiamo sicurezza e naturalezza, di modo che poi, ogni tanto riusciremo anche a fregarcene ogni tanto e indossare quel mini bikini che ci piace tanto o un bel tubino rosso come fa giustamente veronica senza alcuna remora.

 a1sx2_Thumbnail1_pancia05.jpg

hilda duane bryers

a1sx2_Thumbnail1_pancia06.jpg

hilda duane bryers

Ricordatevi che dopo domani Sabato 30 sarò a Milano per il corso che terrò insieme a Veronica nella sede della Stiletto academy, ci sono ancora pochissimi posti disponibili per chi fosse interessato e c'è la possibilità di usufruire di uno sconto in qualto mie lettrici con il codice sconto formecorpo. Io e veronica parleremo oltre che di vestiti scarpe e tacchi anche di come difendere la nostra autostima dagli attacchi che arrivano dall'esterno. Per ulteriiori dettagli e per la prenotazione andate a questo link.

0
Taggati su: Dressing Guide Pancia
blog comments powered by Disqus