La moda dei Leggings con il Maglione Lungo

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 15202
  • Commenti
  • Stampa
15202

Con la moda l'abbiamo capito ci dobbiamo fare i conti volenti o nolenti, ma ci sono mode momentanee è molto rapide come presumo saranno i top senza spalline e tendenze che per la loro comodità si insinuano nei nostri armadi e ci resistono a lungo. In questo momento per esempio una tendenza-comoda sono le scarpe da running, che non fanno più sfigatino liceale, ma si indossano con orgoglio, colorate, con qualsiasi modello di pantalone e persino con le gonne. L'effetto è discutibile, ma i piedi ringraziano.

 a1sx2_Thumbnail1_leggings-maglione-lungo10.jpg

 jane

 a1sx2_Thumbnail1_leggings-maglione-lungo3.jpg

Living In Yellow

Una moda invece che ci si è attaccata addosso e anche se non più attuale fatica a uscire dal nostro guardaroba è quella del leggings con maglione lungo. È iniziata quasi 10 anni fa e io l'ho odiata dalla prima volta che l'ho vista.

 a1sx2_Thumbnail1_leggings-maglione-lungo1.jpg

 12 + 3

Sapete che con i leggings non ho mai avuto un buon rapporto, soprattutto quando vengono usati come pantaloni, ma non è questa la ragione.
Posto che non c'è nulla di male nell'infilarsi un maglione-vestitino sopra i leggings per scendere dal postino o andare in palestra quelli che non mi è mai piaciuto è che essendo così comoda questa tendenza impigriva il cervello, e faceva sì che venisse adottata per ogni occasione.

Aggiungiamo poi che i vestiti in maglia in questione erano sempre aderenti, mai svasati e quindi vietati a pere e mele che non fossero completamente prive di maniglie.

 a1sx2_Thumbnail1_leggings-maglione-lungo4.jpg

 1 + 2 + 3

Per fortuna questa tendenza pur avendo resistito a lungo è finita, e purtroppo (dato che ci sono anche mode molto utili) quando succede chi continua a utilizzarla fa sembrare il suo look un po' sciatto e poco curato.

 a1sx2_Thumbnail1_leggings-maglione-lungo11.jpg

 thepinklilyboutique

C'è un modo però per indossare lo stesso il look leggings e maglione apparendo al contempo sofisticate e attuali ma con un look molto confortevole, bisogna orientarsi sui maglioni che vanno di moda ora e che per fortuna strizzano l'occhio a molte più forme. Sto parlando dei maglioni lunghi con gli spacchi laterali, gli spacchi partendo dalla vita o anche da più su fanno sì che il maglione sia abbastanza accostato alla figura su seno e torace ma che poi si allarghi lasciando lo spazio a fianchi larghi, maniglie dell'amore, sederi sporgenti e anche pance prominenti. Aggiungiamo una sciarpa fantasia e uno stivaletto basso e siamo pronte per andare ovunque il look richiesto non sia elegante.

 leggings-maglione-lungo17.jpg

 sortra

a1sx2_Thumbnail1_leggings-maglione-lungo18.jpg

proseccoandplaid

Possiamo dire che questo nuovo modo di abbinare leggings e maglione è davvero adatto a molte più forme del corpo, solo chi ha molto seno non è facilitato ma può scegliere un maglione più sottile e scollato e adattarlo alla sua figura.

 a1sx2_Thumbnail1_leggings-maglione-lungo13.jpg

 camillapihl

a1sx2_Thumbnail1_leggings-maglione-lungo12.jpg

longleggedlady

Una cosa sola è molto importante ricordare: i leggings non sono pantaloni e se gli spacchi del maglione scoprono lateralmente tutto il fianco dovrete scegliere legging in pelle, finto jeans o comunque in tessuto sufficientemente spesso.

0
Taggati su: Dressing Guide
blog comments powered by Disqus