Passion Twist: Trasformare una passione in un lavoro

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 3562
  • Commenti
  • Stampa
3562

Le persone che hanno fatto della loro passione un lavoro hanno una luce diversa negli occhi, animate come da un sacro fuoco. Lo sto riscontrando adesso nella mia amica Elisa Furiglio che ha da poco trovato la sua strada applicando la sua laurea in biologia alla passione per aiutare le persone ad avere uno stile di vita e di alimentazione più sano, l'ho sempre visto nei post, nei corsi di Veronica Benini che aiuta le donne a ritrovare la propria grinta attraverso i tacchi e nel lavoro costante dell'Estetista Cinica che ci spiega che per combattere la cellulite bisogna prima capire che cosa è e perché ci fa male.

 a1sx2_Thumbnail1_passiontwist11.jpg

a1sx2_Thumbnail1_passiontwist1.jpg

Come sapete da qualche mese non lavoro più full time in uno studio ma dedico gran parte del mio tempo a Blog, Corsi, Consulenze e altre cose inerenti alla promozione. Ciò non significa che questo per me sia diventato un lavoro solo in questo periodo, lo era anche prima anche se gli dedicavo solo il tempo libero, perché ci sono tanti modi per trasformare il tuo hobby, la tua passione in un lavoro.

 a1sx2_Thumbnail1_passiontwist2.jpg

a1sx2_Thumbnail1_passiontwist10.jpg

Si può aprire cassetto che conteneva un sogno, investirci e farlo funzionare, si può scoprire che una passione che coltivavamo nel tempo libero si sta trasformando in un lavoro, ci si può ritrovare senza un'occupazione e sperimentando trovare qualcosa che ci piace tanto da farlo diventare un lavoro. Non c'è un solo modo, dipende da noi, dal nostro carattere e da quello che ci riserva la vita.

 a1sx2_Thumbnail1_passiontwist8.jpg

 

a1sx2_Thumbnail1_passiontwist14.jpg

Il mio percorso è stato uno di questi, avevo un lavoro che mi soddisfaceva solo in parte e ho iniziato a dedicarmi a questo hobby che negli anni è cresciuto diventando un lavoro, fino a che il lavoro non l'ho perso e mi sono dedicata esclusivamente a questa mia passione.

 a1sx2_Thumbnail1_passiontwist9.jpg

 

a1sx2_Thumbnail1_passiontwist5.jpg

Il mio percorso è stato perciò pieno di curve, il discrimine tra hobby e lavoro è stato molto graduale e quindi ho commesso molti sbagli, detto di no a proposte interessanti, o di sì a cose che avrei dovuto capire non avevano chance di funzionare, e questo perché non avevo una guida o un percorso tracciato davanti a me.

 a1sx2_Thumbnail1_passiontwist4.jpg

 

a1sx2_Thumbnail1_passiontwist15.jpg

Una guida in realtà ce l'avevo, Veronica Benini, quando ancora era conosciuta solo come Spora, ricordo ancora la prima volta che abbiamo potuto chiacchierare a lungo come restai ad ascoltarla con orecchie tese cercando di immagazzinare tutti i suoi consigli, tramite lei arriva a CpiuB, a Danila Saba, a Francesca Marano e a tanti consigli di marketing e business che mi hanno aiutato in questi anni.

 a1sx2_Thumbnail1_passiontwist12.jpg

a1sx2_Thumbnail1_passiontwist6.jpg

a1sx2_Thumbnail1_passiontwist7.jpg

Certo sarebbe stato più semplice se avessi avuto il Passion Twist, avrei capito che non ho mai fatto un Business Model (che viene prima del business plan) e che bisogna farsi aiutare da capaci e valide professioniste. Il Passion Twist non è un corso che vi insegna ad avviare una start-up, no è un percorso, sia in PDF che attraverso sedute su Skype, che Veronica ha ideato per aiutare chi ha un'idea, vorrebbe mettersi in proprio ma non sa se l'idea è vincente, o come trasformarla in qualcosa che attiri l'attenzione e funzioni in questo mercato.

 a1sx2_Thumbnail1_PassionTwist.png

a1sx2_Thumbnail1_passiontwist3.jpg

Io lo sto facendo adesso, e mi sto arrovellando per eseguire gli esercizi che propone che servono a chiarire la nostra idea, ed è divertente scoprire come alcune cose mi mancano completamente, mentre altre le ho già fatte senza sapere che si chiamassero così. Per esempio la parte 1+1=11, scegliendo fashion blogger con determinata forma del corpo per esempio faccio sì che loro siano conosciute da voi mie lettrici, e che se loro apprezzano la citazione mi condividano tra le loro lettrici, senza che questo sia uno sterile scambio di favori ma che arricchisca entrambi i nostri lettori.

 a1sx2_Thumbnail1_PassionTwist4.png

Se avete una passione segreta o un'idea vi consiglio di valutare l'acquisto del Passion Twist, e potete farlo approfittando di uno sconto del 10% se utilizzate il codice sconto passionvenere. E poi venitemi a dire quali sono le vostre idee nascoste nel cassetto.

a1sx2_Thumbnail1_PassionTwist3.png

 

0
blog comments powered by Disqus