È uscito il mio nuovo libro: La Ricetta per Amare se stessi

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 3057
  • Commenti
  • Stampa
3057

Avete presente quella sensazione di serenità ed emozione che vi pervade quando realizzate qualcosa di importante e nuovo che non credevate veramente possibile, che non avevate mai nemmeno osato sognare?
Io adesso mi sento così, e credo sia una delle sensazioni più belle al mondo.

 a1sx2_Thumbnail1_laricettaperamaresestessi.jpg

Il mio nuovo libro, La ricetta per amare se stessi è finalmente uscito, lo trovate su amazon in formato e-book, ma se non avete un ereader potete leggerlo su cellulare con una qualsiasi app, o tramite pdf, sul computer. Oppure se amate la carta c'è un'opzione su amazon di farselo stampare e mandare a casa.

 a1sx2_Thumbnail1_laricettaperamaresestessi09.jpg

Il libro è solo in formato e book perché questa volta ho deciso per l'auto-pubblicazione e la motivazione è semplice: non volevo aspettare mesi che qualche editore forse rispondesse, volevo farvelo leggere subito e a un prezzo molto basso. Non avrei potuto però fare completamente da sola, ho avuto l'aiuto di una fantastica editor che è anche mia amica, Elisa Furiglio, la cicogna dei libri, che ha corretto i miei errori e modificato il testo di modo che non sembrasse più il post di un blog ma un vero e proprio libro.

 a1sx2_Thumbnail1_IMG_1876.JPG

Questa volta non ho scritto un manuale, ho scritto una storia, anzi quattro storie di quattro protagoniste con 4 forme del corpo diverse che diventano amiche iniziano ad amare se stesse e il loro corpo. Non so da dove è venuta questa storia, non avevo mai scritto storie inventate prima, ma queste 4 ragazze sono il frutto della mia mente e loro stesse hanno scritto questo intreccio, loro stesse con i loro quattro caratteri e il loro vissuto hanno deciso come si sarebbe evoluta la trama.

 a1sx2_Thumbnail1_laricettaperamaresestessi009.jpg

C'è molto di me in questo libro anche se non è autobiografico, le cose che hanno fatto si sono intrecciate nella mia vita. L'idea dell'asilo nido infatti mi è venuta in mente per gli anni di volontariato fatti all'oasis di Albaro durante l'università, racconti sulla pratica legale ne ho ricevuti moltissimi da amici e compagni del liceo e il gruppo rock presente nel libro, gli showbiz, sono davvero esistiti anche se ormai purtroppo si sono sciolti.

 Un'altra cosa che amo molto è che il libro si snoda per la mia Genova, inizia nel suo freddo gelido, che c'era davvero la sera in cui mi è venuta l'idea per scriverlo, e nomina tanti posti che ho amato e vissuto che mi piacerebbe tanto mostrarvi.

 a1sx2_Thumbnail1_laricettaperamaresestessi80.jpg

a1sx2_Original1_laricettaperamaresestessi73.jpg

Le forme del corpo ci sono, ma in modo molto nascosto, tutte hanno difficoltà con i loro corpi e le caratteristiche della loro forme, alcune più a lungo di altre, ma sono donne normali che non pensano costantemente alla moda e le forme del corpo per loro sono solo uno strumento per avvicinarsi all'amore verso sé stesse.

 E infine ci sono le loro storie d'amore, sì perché alla fine è un libro romantico e tutte loro trovando il modo di amare loro stesse riusciranno a capire quello che davvero si meritano e quanto rischiare per averlo.

 a1sx2_Thumbnail1_laricettaperamaresestessi72.jpg

a1sx2_Thumbnail1_laricettaperamaresestessi74.jpg

Spero di avervi incuriosito abbastanza, sono davvero ansiosa di sapere cosa ne pensate, queste quattro ragazze sono state per anni solo mie e poi un po' anche di Elisa, e non vedo l'ora di parlarne con voi, sapere qual è la vostra preferita, e quale dei quattro ragazzi vi piace di più. Non dimenticate di fare una recensione dopo averlo letto. Trovate il libro a questo link in vendita a 4,99 €

0
blog comments powered by Disqus