Leggere un ebook senza kindle

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 2929
  • Commenti
  • Stampa
2929

Mi sono addentrata nel mondo degli eBook da poco più di un anno e solo come passiva lettrice di Kindle, acquistando solo su amazon e non ponendomi troppe domande.

 a1sx2_Thumbnail1_laricettaperamaresestessi2.JPG

La Ricetta per Amare se stessi

Con l'uscita del mio nuovo libro La ricetta per Amare se stessi su Amazon invece ho dovuto approfondire molto l'argomento Kindle, compatibilità e lettura perché voglio che tutte abbiano la possibilità di leggerlo.

 a1sx2_Thumbnail1_laricettaperamaresestessi6.JPG

La Ricetta per Amare se stessi

Non avendo un editore ma scegliendo l'auto pubblicazione il libro non è disponibile cartaceo, ma se non avete un e reader ci sono molti modi per leggerlo lo stesso.

 a1sx2_Thumbnail1_laricettaperamaresestessi.JPG

La Ricetta per Amare se stessi

Grazie all'app di Kindle se avete un tablet di qualunque marca potete acquistarlo dal sito di amazon e poi accedere con il vostro amazon-id sull'app e trovarlo nella vostra libreria. La stessa cosa è possibile sullo Smartphone, certo lo schermo è più piccolo ma dato che potete regolare la dimensione dei caratteri e il libro è abbastanza breve non dovrebbe essere troppo fastidioso. Io spesso leggo da cellulare quando mi ritrovo improvvisamente con lunghe attese davanti.

 a1sx2_Thumbnail1_laricettaperamaresestessi5.JPG

La Ricetta per Amare se stessi

Se non avete nessun dispositivo o se comunque lo schermo del telefono vi dà troppo fastidio potete leggerlo da Pc, anche in questo caso con l'app di Kindle che trovate scaricabile a questo link e si presenta esattamente come l'app per mobile.

 a1sx2_Thumbnail1_laricettaperamaresestessi4.JPG

La Ricetta per Amare se stessi

Se invece avete un e-reader che non è Kindle le cose sono leggermente più complicate, ma ci sono comunque più alternative. Infatti è impossibile acquistare su amazon e leggere su kobo per esempio, a meno che non si converta il formato in ePub con un programma come Adobe Digital Editione e Calibre. Questa cosa però non si può fare (o meglio si può ma è più complicato e illegale) se il libro è protetto da DRM e il mio libro è protetto perché già sapete quante volte sono stata copiata. Praticamente il processo di conversione vi crea un file fisico, che voi potreste copiare più volte e dare a destra e manca,e questo sarebbe meglio evitarlo. C'è anche da dire che amazon Italia non consente ancora di prestare un libro (come invece se si è residente in USA si può) nè di regalarlo favorendo un po' la voglia di farne copie.

Ma senza divagare molto e tornando al mio libro ecco cosa potete fare se avete un e-reader non Kindle:

  • Leggerlo su un altro dispositivo con l'app di Kindle
  • Convertirlo illegalmente
  • Aspettare marzo che mi scada la Amazon Select di 3 mesi di esclusiva e che lo pubblichi anche su altre piattaforme.

Delle tre ovviamente la prima è quella che vi permette di leggerlo subito, ma la cosa più importante quindi scegliere quella che preferite.

 a1sx2_Thumbnail1_laricettaperamaresestessi3.JPG

La Ricetta per Amare se stessi

Mi raccomando fatemi sapere se il libro vi è piaciuto e qual è la protagonista che vi è piaciuta di più, anche se magari è molto diversa da voi. Io mi sono affezionata molto a Diana per esempio anche se è diversissima da me, e soprattutto ditemi quale dei ragazzi preferite. Sono così felice di poterne discutere con voi.

0
blog comments powered by Disqus