0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Le nostre esigenze, economiche, pratiche e anche etiche spesso si scontrano con ciò che in realtà più dona al nostro corpo. Magari ci serve un piumino lungo, che ci scaldi bene, adatto alle nostre tasche non profondissime e con pelo sintetico. Già la ricerca è difficile e capita spesso poi che il modello trovato non sia quello adatto alla nostra forma del corpo, ma la moda come la vita è fatta di compromessi, solo voi sapete per cosa siete disposte a scendere a patti.

a1sx2_Thumbnail1_piumini_pera1.jpg

 Pauline Fashion Blog

a1sx2_Thumbnail1_piumini_pera0.jpg

 Pauline Fashion Blog

Se siete poco freddolose il modello più sottile che vi infagotta meno andrà bene, se avete una buona autostima anche un capo che vi dona poco non vi butterà troppo giù.

a1sx2_Thumbnail1_piumini_pera00.jpg

Pauline Fashion Blog

a1sx2_Thumbnail1_piumini_pera01.jpg

 Pauline Fashion Blog

La dona a pera è abbastanza avvantaggiata, una volta trovato un modello avvitato (cosa non semplicissima) o con cintura può più o meno rilassarsi. Così fa infatti Pauline, blogger francese trapiantata a New York che ha questa forma del corpo, anche se al momento semi-nascosta dal pancione.

a1sx2_Thumbnail1_piumini_pera02.jpg

Pauline Fashion Blog

Le righe orizzontali dell’imbottitura le allargano il torace, il pelo del cappuccio le spalle e bottoni o alamari possono aumentarle un poco il seno. L’importante è però scegliere bene la lunghezza, più è lungo meglio è, poco sopra il ginocchio o metà coscia è perfetto. Anche a poco sopra metà sedere non è male basta che sia avvitato. Evitate quello molto corto con elastico in fondo, è ovviamente quelli a uovo. Se non lo trovate molto svasato cerchiate quelli con la zip che si apre anche in basso di modo da ampliare voi la svasature.

a1sx2_Thumbnail1_piumini-pera54.jpg

i piumini della donna a pera

Le pere con più seno dovranno evitare gli alamari e preferire l’inserimento di una sciarpa all’abbottonatura fino al collo, quelle come me che hanno le spalle larghe invece possono anche scegliere un modello senza pelo o cappuccio, ma cercando di non minimizzare troppo la parte alta. Pere magre o con poco punto vita hanno la libertà di orientarsi anche su qualche modello a trapezio non avvitato, ma senza che sia troppo lungo.

a1sx2_Thumbnail1_piumini-pera55.jpg

i piumini della donna a pera

Dato che è così facile perché io non ho ancora trovato quello giusto? Perché purtroppo la ricerca richiede tempo e costanza. Presto guarderemo i piumini per le altre forme del corpo.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi