L'Armadio Base Invernale della Mela a Vaso‏

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 7186
  • Commenti
  • Stampa
7186

Ultima arrivata è rimasta ancora senza il suo armadio base invernale, la Mela a Vaso è certo molto rara, ma non più rara della pera con poco punto vita e merita anche lei il suo armadio da cui pescare gli abiti adatti per affrontare l'inverno con praticità.

Ricordiamo che la differenza cambia molto da quanto siano pronunciate le maniglie perché esse interferiscono con alcuni abiti, e abbiamo poi da riproporzionare il torace più piccolo del bacino.

 a1sx2_Thumbnail1_armadio-invernale-mela-vaso.jpg

I vestiti sono sicuramente uno dei capi migliori per vestire questa forma, l'ideale, dato che è inverno e ci sono le calze a sostenervi, è che siano piuttosto corti, cercatene uno di un colore base scuro abbastanza avvitato, svasato e morbido se avete poche maniglie è uno leggermente ripreso in vita se ne avete molte. Meglio se piuttosto accollato per dare volume al torace. Ricordate di abbinarci le calze chiare o fantasia.

a1sx2_Thumbnail1_armadiobase-mela-vaso-inverno.jpg

dettagli dei capi

Sulle gonne anche andiamo sullo scuro, svasate e morbida come nell'abbigliamento estivo. Potete valutarne anche qualcuna a matita cotta se sopra intendete indossare una di quelle bluse riprese in vita che tanto vi donano.

a1sx2_Thumbnail1_armadiobase-mela-vaso-inverno71.jpg

dettagli dei capi

I pantaloni devono essere aderenti o a sigaretta, meglio se non stringono troppo in vita e non sono a vita bassa. L'ideale è possedere almeno due skinny jeans, dal lavaggio scuro e leggermente più chiaro, un pantalone a sigaretta o dritto con la piega, è un paio di jeans leggermente bootcut per indossarli con gli stivaletti e riproporzionare i fianchi nel momento in cui siete più ingrassate sulle maniglie.

 a1sx2_Thumbnail1_armadiobase-mela-vaso-inverno72.jpg

dettagli dei capi

Il torace avrà bisogno di una maglietta aderente con scollo a barchetta per quando indossate le gonne, qualche blusa da infilare dentro, e alcune riprese in vita per quando indossate i pantaloni.

 a1sx2_Thumbnail1_armadiobase-mela-vaso-inverno73.jpg

dettagli dei capi

Cardigan a mezza lunghezza che arrivi appena sotto il fianco, o più lungo con gli abiti, e corti per le occasioni più eleganti. Sarà importante anche cercare maglioni collo alto abbastanza sottili da infilare dentro la gonna e a barchetta abbastanza morbidi e svasati da poter essere indossati con i pantaloni con una sottile cintura.

 a1sx2_Thumbnail1_armadiobase-mela-vaso-inverno74.jpg

dettagli dei capi

Per i capotti si ha invece molta libertà, possiamo puntare sul caban corto e un po' a trapezio e i cappotti i più avvitati specie se le maniglie sono poche, da evitare però il modello lungo. Per il puimino puntate invece sempre su quello con cintura, o vi infagotterebbe troppo.

 a1sx2_Thumbnail1_armadiobase-mela-vaso-inverno75.jpg

dettagli dei capi

A questo punto abbiamo davvero finito gli armadi base di tutte le forme e potrebbe essere un'occasione per andare a rivedere il vostro e vedere cosa vi manca. Come sapete non sono must have, potreste benissimo ignorare i jeans o le gonne (io tifo per le gonne), ma vi possono essere utili per fare gli abbinamenti molto più facilmente.

0
blog comments powered by Disqus