Abbinare i Pantaloni Svasati per la Donna Rettangolo

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 5340
  • Commenti
  • Stampa
5340

Sono rari i momenti in cui il modo in cui si vestono le persone comuni anticipa la moda fatta dai fashion blog, soprattutto quando le persone sono normali donne genovesi. Eppure con i pantaloni svasati sta succedendo proprio questo, vedo tantissime donne che li indossano mentre vado al lavoro o cammino per i vicoli, ma pochissime fashion blogger che li hanno proposti per qualche look.

Forse quei pantaloni che vedo per la strada erano già negli armadi di chi li indossa, e quelle donne aspettava solo il momento di rivederli nelle vetrine per trovare il coraggio di indossarli. O forse la voglia di pantalone svasato era talmente forte che è bastato vederne qualcuno da Zara per precipitarsi a comprarli.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-rettangolo4.JPG

The DayBook Blog

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-rettangolo5.JPG

The DayBook Blog

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-rettangolo.jpg

The DayBook Blog

In ogni caso purtroppo ho trovato poche blogger a The DayBook Blog che indossano questo modello, complice anche il fatto che è un taglio che solitamente non dona a chi ha poche curve. Per fortuna ho trovato Sydney di The DayBook Blog a cui questo modello no dispiace. Non fatevi ingannare dal seno che ha in alcune foto, è una rettangolo, ma aveva partorito da poco.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-rettangolo3.jpg

The DayBook Blog

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-rettangolo2.jpg

The DayBook Blog

Le donne a rettangolo che vogliono indossarlo devono, come la triangolo invertito, puntate più sui modelli boot cut, e sulle fantasie, a partire dal classico spigato, ma possono anche orientarsi su qualche wide leg rigido, se non troppo ampio. Perfette le scuciture sui jeans che aggiungono volume.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-rettangolo56.jpg

 dettagli dei capi

L'abbinamento ideale nel loro caso è con qualcosa che aggiunga un po' di volume e morbidezza nella parte alta, per esempio un maglione con una lana spessa ma aderente, o una blusa in simil seta che segue la figura. Per un look più sportivo puntate su capi molto semplici, e dalle linee pulite, con maniche risvoltate per esempio per arricchire un po'. La lunghezza ideale varia dal sotto seno (sì perché anche i crop top sono indicati, magari in estate) a metà lato B, si consiglia di evitare cardigan e maglioni lunghi, se non si è molto alte, ma anche in tal caso rischiano di infagottare troppo (anche se Sydney lo fa).

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-rettangolo68.jpg

 dettagli dei capi

Perfetto il blazer anche nel suo caso, specie se un po' sciancrato, per aggiungere curve, così come un tranch o un cappottino corto. Da scartare invece parka molto ampi e spolverini dritti che di solito sono i suoi preferiti, mentre va bene un caban corto o una mantella.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-rettangolo69.jpg

 dettagli dei capi

 Le scarpe nell'immaginario più associate a una rettangolo con questo modello di jeans sono sicuramente le converse, ma questa forma sta bene anche con tutti gli altri modelli adatti a questi pantaloni che abbiamo raccolto qui. Da evitare un tacco molto alto per non rischiare di assomigliare eccessivamente le gambe se si scelgono i flare o i bootcut, mentre concessi con un wide leg dato che ogni capo largo abbassa leggermente.

0
blog comments powered by Disqus