Abbinare i Pantaloni Svasati per la Donna Clessidra

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 8407
  • Commenti
  • Stampa
8407

La donna clessidra è sicuramente fortunata, può scegliere su una vasta gamma di pantaloni ma sicuramente il modello svasato è uno di quelli che le sta meglio, specie se le cosce sono abbastanza importanti e non è molto bassa.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-clessidra3.jpg

Fashion Bananas

Per fortuna non è stato difficile trovare una blogger a clessidra che ama questo modello di pantaloni. La nostra di Fashion Bananas li indossa in molti modi diversi.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-clessidra2.jpg

Fashion Bananas

Dato che molto proporzionata le dona sia il classico boot cut che il più evidente flare. Anche il wide leg le dona sicuramente, e se si è una clessidra morbida l'ideale è orientarsi su questo. Meglio se li si sceglie con il punto vita non troppo basso per non rischiare di enfatizzare troppo le eventuali maniglie (o proprio crearle stringando troppo).

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-clessidra.jpg

Fashion Bananas

Per gli abbinamenti teniamo sempre presente due punti fondamentali:

  • Segnare sempre il punto vita più o meno morbidamente per non infagottare la figura
  • Ricordate la regola del stretto-largo e viceversa.

Questo significa che se sceglieremo un wide leg abbastanza ampio sarà meglio orientarsi su qualcosa di veramente aderente per la parte alta. Se invece si tratta di un boot cut o un flare che su tutta la coscia sono aderenti fino al ginocchio si può indossare sopra qualcosa di più morbido anche se avvitato.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-clessidra01.jpg

Come top da semplice maglione scollato alla blusa ripresa in vita, o il crop top in estate, non scartate l'idea se il modello è a vita molto alta di una maglietta infilata dentro un po' sblusata. Difficili da usare invece le classiche camicie, se ci siete costrette per motivi lavorativi meglio se su pantaloni e non jeans e se con uno scollo abbastanza profondo (magari coperto con un top).

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-clessidra02.jpg

Non facile la scelta del soprabito, che deve cercare di essere avvitato ma non troppo ampio. Se indossate dei pantaloni ottimi i modelli a vestaglia, o i piumini avvitati, mentre con i jeans è perfetto il trench o l'impermeabile un po' imbottito, senza dimentiacre il blazer, avvitato e indicato in entrambi i casi. Dato che la figura ha molto curve l'ideale è puntare su una scarpa con un po' di tacco, meglio se largo, oppure su una scarpa da ginnastica con un pochino di suola, coperta dal pantalone.

0
blog comments powered by Disqus