Abbinare i Pantaloni svasati per la Donna a Pera

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 9907
  • Commenti
  • Stampa
9907

Noi donne a pera non possiamo che gioire di questo ritorno, perché, che siano o no di nostro gusto, i pantaloni svasati fanno una magia che gli altri non riesco a fare: rimpiccioliscono i fianchi.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-pera.jpg

ireneccloset

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-pera4.jpg

ireneccloset

Come vi ho spesso detto vestirsi bene è tutto un gioco di proporzioni ed effetti ottici. Come il pantalone skinny su chi ha i fianchi larghi (a prescindere dal peso) crea un effetto imbuto, quello svasato allargandosi nella parte bassa fa sembrare i fianchi più piccoli. Ovviamente però, come tutto ciò che è largo, abbassa leggermente, se non li indossare con un pochino di tacco nascosto sotto l'orlo, ma la vita è fatta di compromessi.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-pera2.jpg

Irene's Closet

Trovare una blogger a pera che indossi i pantaloni svasati è stata un'impresa, dato che sono tornati di moda da poco non impazzano ancora su tutti i fashion blog, quindi spero vogliate perdonarmi se la pera che ho trovato, Irene di Irene's Closet, è molto poco sproporzionata, e invece molto alta.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-pera1.jpg

Irene's Closet

Tutti e tre i modelli di pantaloni svasati sono adatti a questa forma, ma di sicuro i Wide leg sono quelli con cui si può sentire più a suo agio. La svasatura parte da metà coscia, nascondendo così il ginocchio e il polpaccio.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-pera3.jpg

ireneccloset

Se è la forma a cui donano di più, è anche quella i cui abbinamenti sono più limitati. Infatti dovendo per forza ampliare il torace, che altrimenti sparirebbe in confronto alle gambe che calzano qualcosa di più largo, è importante utilizzare colori più chiari. Scegliere scolli che amplino le spalle, magliette a barchetta, a righe, maniche ad aletta e maglioni collo alto. Tutto ciò che indosserete sopra dovrà essere aderente, e non scendere oltre metà fianco, meglio se un po' prima. Potreste scegliere anche di indossare la maglietta dentro i pantaloni se essi sono a vita abbastanza alta, che arrivano quasi all'ombelico.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantalonisvasati-pera110.jpg

Info sui vestiti

Da non sottovalutare il blazer, perfetto per enfatizzare le spalle, ma deve essere un modello ben sciancrato e arriva a metà fianco, non più giù. Oppure il trench con le sue solite decorazioni sulle spalle (tecnicamente shoulder strap). Altrimenti megio un capottino non troppo lungo e con la cintura in vita.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantalonisvasati-pera111.jpg

 Info sui vestiti

Tutte le scarpe adatte a questo pantalone vanno bene, ma lo stivaletto con tacco largo è ovviamente l'ideale. Non dimenticate gli accessori proprio allo scopi di attirare l'attenzione alla parte alta, sciarpa colorata e collana un po' particolare.

0
blog comments powered by Disqus