Il cappotto: base o particolare

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 9284
  • Commenti
  • Stampa
9284

L'estate è ufficialmente finita, il freddo sta arrivando anche se lentamente e mi sono resa conto che non vi ho mai parlato di capi spalla, non approfonditamente. Si per ogni forma del corpo sono mostrati i capi più adatti, per ogni armadio base quelli più utili, ma non mi sono mai fermata ad analizzare i vari modelli, e il fatto che possano o meno donare a seconda della vostra forma.

 a1sx2_Thumbnail1_cappotti6.jpg

asisnow

a1sx2_Thumbnail1_cappotti5.jpg

mydubio

a1sx2_Thumbnail1_cappotti4.jpg

silverscents

Eppure l'attenzione al soprabito è fondamentale, perché d'inverno ricopre quasi tutto il nostro outfit ed è la cosa che si nota di più. Quando lo scegliamo dobbiamo prestare attenzione a molte cose, tre le ha già analizzate Sara in questo post: eleganza, comodità e "potere calorifico" (lei l'ha detto in modo meno ingegneristico). Sono senz'altro fondamentali ma se mi perdo ad analizzarle tutte invece che un post vi ritrovate con un tomo da 400 pagine dal titolo "i cappotti secondo Anna Venere" perché quando una è grafomane ha solo bisogno di una scusa per scrivere. Vorrei analizzare invece altri due fattori: la scelta "base o particolare" e i modelli adatti a ciascuna forma del corpo.

 a1sx2_Thumbnail1_cappotti1.jpg

vanessajackman

a1sx2_Thumbnail1_cappotti2.jpg

whatoliviadid

a1sx2_Thumbnail1_cappotti3.jpg

thenletitbe

Prima di leggere il post di Sara di cui vi parlavo prima io, da brava principiante, poco estrosa è molto pratica, non avrei avuto dubbi, il cappotto deve essere un capo base, semplice, del vostro colore base, che si adatti a molte occasioni e molti abbinamenti. Poi le belle immagini che ha pubblicato mi hanno fatto cambiare idea, in effetti un cappotto particolare, magari con un piede de poule sul marrone, un tartan sul rosso, uno spigato verde oliva, può in realtà essere usato molto. Questo però solo se siete donne estrose ma con le idee chiare, il vostro guardaroba ha uno stile abbastanza preciso, e quello che spunterà da tale soprabito siete sicure ci andrà d'accordo. Oppure siete donne che amate il look sobrio e deciso, e poi staccate con borsa, scarpe o appunto cappotto. O, in ultima alternativa avete il guardaroba cosi ampio che il cappotto base che già e magari anche di più colori.

 a1sx2_Thumbnail1_cappotti88.jpg

Base: 1 + 2 +3 + 4 Particolari: 1 + 2 + 3 + 4

Avete fatto questa scelta? Il mio armadio ideale autunno inverno ormai ha uno stile preciso, un po' country chic, un po' vintage, simile a quello della bellissima Lululetty, che non blogga più, ma adatto alla mia forma.

a1sx2_Thumbnail1_cappotti9.jpg

groovybabyandmama

Nel prossimo post vedremo i vari modelli di capotti come si adattano a ciascuna forma del corpo, ma vi anticipo già che per noi Pere c'è davvero poco in circolazione al momento, meglio ripiegare sugli outlet.

0
blog comments powered by Disqus