Abbinare gli Shorts per la Donna a Clessidra‏

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 9884
  • Commenti
  • Stampa
9884

Le gambe della donna a Clessidra somigliano molto alle gambe della Donna a Pera, hanno infatti la stessa forma, la stessa curva del fianco e la stessa propensione ad ingrassare. Questo potrebbe far pensare che in fatto di shorts esse possano attingere dagli stessi modelli.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-clessidra.jpg

fashion bananas

a1sx2_Thumbnail1_abbinareshorts-clessidra4.jpg

fashion bananas

In realtà per quanto la forma delle cosce sia la stessa ci sono altri fattori da considerare, innanzitutto a parità di peso le cosce della clessidra sono più asciutte dato che non sono il principale accumulo di grasso, inoltre sia il fatto di non aver sproporzioni da mascherare, sia il seno abbondante influiscono molto sulla scelta dei modelli. Possiamo vedere i vari modelli sul bel fisico a clessidra di Delmy di Fashion Bananas.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-clessidra3.jpg

fashion bananas

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-clessidra52.jpg

fashion bananas

Un modello classico a vita media sicuramente le dona, ma può anche sceglierlo di colori chiari o sgargianti. Da evitare quello in pizzo, non tanto per il taglio in se, quanto perché più abbinabile a capiì che non le segnano la vita. Quello a vita alta è invece per lei più difficile che per la pera, perché avendo molto seno la vita alta le accorcia di molto il busto, e sarà da evitare l'abbinamento con un top morbido infilato dentro.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-clessidra2.jpg

fashion bananas

È importante qualsiasi capo scegliate, che non dimentichiate di segnare il punto vita, una semplice maglietta aderente leggermente scollata può essere l'ideale sia sullo shorts classico che su quello a vita alta, ma anche una blusa leggermente ripresa in vita otterrà lo stesso effetto. Se invece puntate sul look da pin up meglio se allo shorts a vita alta è abbinata una maglietta aderente infilata dentro e di colore più scuro degli shorts o in nuance, per evitare appunto di accorciare il busto. Il crop top anche è adatto a questo look, ma deve essere aderente come quelli anni 90 e non over come i modelli di adesso.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-clessidra30.jpg

Un maglioncino aderente, non troppo lungo e scollato è l'unico abbinamento possibile, da scartare sia i maglioni ampi e morbidi, sia gli scolli a barchetta e le righe orizzontali. Anche per lei meglio indossare zeppe, ballerine o sandali tutti che lascino scoperta la caviglia, consentiti i laccetti, ma sotto al malleolo. Sneakers anch'esse scollate.

a1sx2_a_abbinare-shorts-clessidra31.jpg

0
blog comments powered by Disqus