L'armadio Base Primaverile-Estivo della Mela a Vaso

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 10388
  • Commenti
  • Stampa
10388

Ormai è da un po' che abbiamo finito i post per gli armadi base, ma ancora non era arrivata la nostra ultima "nata" tra le forme del corpo variate: la Mela a Vaso.

 Pur essendo una forma piuttosto rara (lo so che tutte vi sentite delle mele a vaso, ma solo pochissime lo sono, se avete il dubbio scrivetemi dopo aver letto tutto qui) ha un armadio piuttosto vasto e complicato dato che la vestibilità cambia a seconda che le maniglie siano più o meno sviluppate.

 a1sx2_Thumbnail1_armadio-primavera-estat-mela-vaso.jpg

 Meglio quindi avere pochi capi, ma adatti alla situazione maniglie con e altri maniglie senza. Ovviamente i capi che le donano quando ha tante maniglie saranno adatti anche quando esse saranno ridotte, ma non metteranno in rilievo tutti i suoi pregi.

Tra i vestiti scegliamo almeno un modello scuro avvitato e svasato, accollato per aumentare il seno, ed uno leggermente ripreso in vita con gonna morbida e sblusato di modo da nascondere meglio le maniglie senza trascurare troppo il punto vita. In questo caso usiamo proprio il tessuto morbido in più per aumentare il seno, ma la sblusatura dovrà essere sul punto vita e non più in basso se no peggioriamo la figura.

 a1sx2_Thumbnail1_armadio-base-estate-mela-vaso15.jpg

Per le gonne andare sempre su un colore base scuro dato che il bacino è la parte più ampia, ma scegliere un modello corto, almeno a metà coscia o leggermente sotto per tutte le età, svasato con elastico in vita quando le maniglie non ci sono, e più fasciante da abbinare con blusa ripresa in vita per quando le maniglie sono consistenti.

 a1sx2_Thumbnail1_armadio-base-estate-mela-vaso16.jpg

Un paio di pantaloni a sigaretta e un paio skinny, sia di colore scuro e modello più elegante, sia dal taglio jeans, di tonalità da scura a media. Come tutte le mele prediligete i modelli con la zip laterale per non tagliare in due la pancia. Aggiungiamo anche un paio di shorts, scuri e dal taglio molto semplice.

 a1sx2_Thumbnail1_armadio-base-estate-mela-vaso17.jpg

I top sono invece la parte più difficile, armarsi di molte t-shirt aderenti con scollo a barchetta o tondo e ampio, da infilare dentro le gonne, ma anche bluse più lunghe leggermente riprese in vita, o dritte da inserire dentro le gonne svasate. L'ideale è possederne molte svasate di colori chiari per abbinarle con una cinturina sopra i pantaloni e la gonna aderente oppure dentro le gonne a ruota in fase senza maniglie.

 a1sx2_Thumbnail1_armadio-base-estate-mela-vaso19.jpg

Un modello di maglione aderente e corto, da inserire dentro le gonne, e cardigan lunghi e ripresi in vita, almeno un bolerino e un cardigan corto sia di colore chiaro che scuro.

 a1sx2_Thumbnail1_armadio-base-estate-mela-vaso13.jpg

Il blazer è molto difficile da portate perchè starà largo sul torace e stretto sui fianchi, meglio una giacca corta modello chanel, ma leggermente affiancata e un trench corto e scampanato.

 a1sx2_Thumbnail1_armadio-base-estate-mela-vaso11.jpg

Per le scarpe non dimenticate di rifarvi alle scarpe base estive e a tutti gli accessori base primaverili estivi.

0
blog comments powered by Disqus