Abbinare gli skinny per la Triangolo Invertito

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 6441
  • Commenti
  • Stampa
6441

Tra tutte le forme del corpo forse la donna Triangolo Invertito è quella a cui i pantaloni skinny donano di più e mettono in risalto la parte più sottile della sua figura.

a1sx2_Thumbnail1_abbinareskinny_triangoloinvertito4.jpg

9to5chic

Dato che fashion blogger a Triangolo Invertito scarseggiano (anzi se questa è la vostra forma pensate di aprire un fashion blog, vi do io le dritte per cominciare!) spero mi perdonerete se ho preso una blogger che probabilmente è a rettangolo i cui look con qualche accorgimento possono essere usati anche dalle triangolo invertito. Si tratta di Anh di 9to5chic.

a1sx2_Thumbnail1_abbinareskinny_triangoloinvertito3.jpg

9to5chic - Ottimo l'abbinamento con gli stivali, camicia lunga per una Triangolo Invertito

a1sx2_Thumbnail1_abbinareskinny_triangoloinvertito.jpg

9to5chic - Lunghezza giusta, invertire i colori

a1sx2_Thumbnail1_abbinareskinny_triangoloinvertito2.jpg

9to5chic - Perfetta la giacca con spalle non segnate, evitare il collo alto a righe

Certo questa forma del corpo non avendo grandi curve da contenere come, al contrario della Donna a Pera, non avrà grosse difficoltà a trovarne un paio che le doni, ma dovrà lo stesso fare attenzione a due fattori fondamentali:

  • Il tessuto potrà essere morbido o non molto elasticizzato, ma da evitare il più scadente che cede dato che riempire le sue gambe di pieghe è davvero un delitto.
  • Il colore dovrà essere per forza più chiaro di ciò che indossa sul torace per evitare l'effetto lollipop ed assottigliare troppo le gambe.

L'ideale sono i colori più chiari, il bianco che può usare impunemente, il beige ma anche i colori più accessi soprattutto ora che si va verso l'estate. Anche le fantasie e i ricami sono sicuramente indicati.

b2ap3_thumbnail_abbinareskinny-triangoloinvertito03.jpg

Dato che non ha problemi a spezzare la gamba avendole più piccole del torace ha molta scelta nelle scarpe. Può orientarsi su uno stivale al ginocchio di diverso colore, un ankle boot largo o un biker boot per uno stile più grintoso, Oxford shoes o ballerine, ed ovviamente décolleté e sandali. Da scartare le scarpe da ginnastica più voluminose che farebbero troppo contrasto con la gamba asciutta.

a1sx2_Thumbnail1_abbinareskinny-triangoloinvertito04.jpg

Come sapete la Triangolo Invertito deve preferire top e maglie che non superano i fianchi, altrimenti rischia di nascondere il bacino e farlo apparire più ampio di quello che è. La lunghezza ideale è proprio la metà del lato B, di modo che il fianco sia evidenziato e ampliato.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinareskinny-triangoloinvertito05.jpg

Dato che il pantalone skinny fascia bene le sue gambe senza aggiungere volume se non col colore (al contrario dei pantaloni con taglio maschile) è molto importante minimizzare le spalle con maglie taglio raglan o modelli morbidi. Un top consigliato per questa forma, e l'ideale se abbinato con gli skinny, è il modello con peplo, più aderente nella parte alta del busto e con più volume nella zona dei fianchi.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinareskinny-triangoloinvertito06.jpg

Non dimentichiamo la giacca anche questa per minimizzare le spalle. L'ideale è il modello cappa o mantella, che è perfetto sugli skinny, ma anche il cappottino a uovo, solo se non lungo, dato che è un modello che minimizza molto le spalle. Altrimenti orientatevi su trench e cappotti a vestaglia.

 

0
blog comments powered by Disqus