Abbinare gli skinny per la Donna a Rettangolo‏

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 7619
  • Commenti
  • Stampa
7619

Quando ho iniziato a trattare gli abbinamenti degli skinny è stato con una battuta che riguardava proprio questa forma:

"Abbinare gli skinny è facile, no? Metti una maglietta dritta un paio di all star e hai finito." "Sì, se sei una rettangolo e hai 15 anni!"

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloniskinny-rettangolo5.jpg

Coffee blooms

Letta così poteva quasi sembrare che a una donna a rettangolo fosse concesso tutto, e che le altre forme non potessero abbinare gli skinny con le converse. Ovviamente non era questo che intendevo, anzi, proprio il contrario. Volevo sottolineare come questo capo tanto semplice da abbinare in apparenza nascondesse delle insidie.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloniskinny-rettangolo4.jpg

Coffee blooms

Per la rettangolo l'insidia non sta tanto nel modello da scegliere, per quanto poi vedremo ci sono dei colori da evitare, quanto che con determinati abbinamenti rischia di apparire una quindicenne anche se di anni ne ha magari 35.

Ovviamente se voi a 35 anni indossate skinny e scarpe da ginnastica per una grigliata e vi tolgono anche 10 anni è solo un piacere, ma se questo abbigliamento è la vostra divisa magari non è proprio questo il risultato che volete ottenere, specialmente sul lavoro.


a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloniskinny-rettangolo7.jpg

Coffee blooms

Una fantastica ispirazione è Roberta di CoffeeBlooms che sia con le scarpe da ginnastica che con look più elaborati riesce sempre ad abbinare alla perfezione i pantaloni skinny.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloniskinny-rettangolo6.jpg

Coffee blooms

Come indossare quindi questo modello senza sembrare adolescente?

Se vi orientate sul jeans scegliete un color classico, non troppo scuro, per non minimizzare le gambe ma nemmeno troppo chiaro e con strappi dato che più sportivo, meno di non indossarlo con stiletti.
Con un pantalone skinny, dal colore diverso dal jeans è più facile evitare l'effetto adolescente. Il nero rischia di snellirla troppo, meglio colori forti o neutri, anche il pastello rischia di essere troppo bambinesco specie se con scarpe da ginnastica.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-skinny-rettangolo2.jpg

L'avrete già capito, il problema sono le scarpe. Se scegliete le scarpe da ginnastica è tutto più difficile nonostante ve le potiate permettere, scegliete modelli semplici di colori sobri e abbinateli a skinny altrettanto sobri. Se invece puntate su altre scarpe vanno bene praticamente tutte ma le ballerine sono le migliori per ingentilire l'abbinamento, mentre da scartare gli stivaletti ampi a metà polpaccio in cui navigate. In generale meglio come per la triangolo invertito evitare le scarpe molto voluminose.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-skinny-rettangolo3.jpg

Per il torace si possono scegliere tantissimi modelli, dal maglione un po' over (ma non troppo), alla blusa morbida o stravaganti top con peplo. Non dimenticate però che lo scopo della rettangolo è sempre aggiungere volume e femminilità senza risultate eccessivi.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-skinny-rettangolo4.jpg

Giacche corte, blazer destrutturati, giubbotti in pelle, e spolverini dritti sono l'abbigliamento migliore, evitate solo le giacche con elastico in fondo, i bomber anni 80, per non avvicinarvi anche voi all'effetto lollipop.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-skinny-rettangolo5.jpg

0
blog comments powered by Disqus