Clessidrizzare una Pera‏

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 12755
  • Commenti
  • Stampa
12755

Innanzitutto cosa intendo per clessidrizzare? Si tratta di ridistribuire le proporzioni di modo da assomigliare una clessidra e rubarle il guardaroba.

 a1sx2_Thumbnail1_Clessidrizzare_Pera_tubino.jpg

 

Adventures in fashion - Pera - Tubino con mezze maniche e giacca per ampliare il torace

a1sx2_Thumbnail1_Clessidrizzare_Pera_skinny2.jpg

Purses & I - Pera - Skinny con trench avvitato con  spalline segnate

È una cosa che possono fare alcune forme del corpo: la pera, la mela a 8, e la triangolo invertito se non ha molte sproporzioni. Non si tratta di stravolgere la propria forma del corpo, o di negarla, ma solo di provare look diversi tenendo sempre presente i propri punti forti.

 a1sx2_Thumbnail1_Clessidrizzare_Pera_gonnamatita5.jpg

 By the shore - Pera - Gonna a matita con maglione collo alto leggermente avvitato

Una pera infatti segna già il punto vita è utilizza questi trucchi per ampliare il busto e rimpicciolire i fianchi, ma se vuole indossare i capi della clessidra sensuale dovrà stare ancora più attenta a questi dettagli.

 a1sx2_Thumbnail1_Clessidrizzare_Pera_skinny.jpg

Tatilovespearls - Pera - Skinny jeans  con blazer

Per prima cosa vediamo gli elementi da rubare alla clessidra che di solito la pera non utilizza: jeans skinny, pantaloni a sigaretta, tubini e gonne a matita. Lasciamo perdere le gonne a tubo che rischiano di penalizzare tanto la gamba e così pure gli scolli a v o incrociati che rimpicciolirebbero il seno.

 a1sx2_Thumbnail1_Clessidrizzare_Pera01.jpg

Gli skinny abbiamo già visto come dovrebbero essere abbinati da una pera, ma ricordate che l'importante è sceglierli di colore scuro, a vita piuttosto alta e di buona qualità di modo che modellino bene i fianchi.

I pantaloni a sigaretta sono più difficili da trovare perché non devono fare difetto sul polpaccio, esistono (io li ho trovati da Massimo Dutti) ma sono rari, però non accontentatevi se no tutto l'effetto è rovinato dal pantalone che fermato sul polpaccio fa troppe pieghe sopra e sotto. Per abbinarlo potrete indossarlo esattamente come lo skinny.

a1sx2_Thumbnail1_Clessidrizzare_Pera02.jpg

tubini devono assolutamente essere di un buon materiale elastico, se no fisicamente non troverete la taglia giusta. Lo scollo dovrà essere a barca o con qualche dettaglio, la spallina segnata, o con manica ad aletta. Sopra indossate un blazer o un cardigan corto e particolare che vi aiuteranno ad ampliare il torace, anche una giacca di pelle se con spalline segnate.

 a1sx2_Thumbnail1_Clessidrizzare_Pera03.jpg

Le gonne a matita anche dovranno essere ben modellanti, scure e a vita alta abbinate a una blusa morbida infilata dentro o a un maglione con elastico è accollato. Cercate di non farle scendere sotto il ginocchio a meno che non superiate il metro e settanta o decidiate di indossarla solo con i tacchi.

 a1sx2_Thumbnail1_Clessidrizzare_Pera04.jpg

Ovviamente ricordate di scegliere maglioni e bluse di colori chiari, a righe orizzontali, tutto il possibile per aumentare il torace.

Tutto ciò è aiutato anche da quattro elementi fondamentali anche se non indispensabili:

  • I tacchi, che rendono tutto più proporzionato, ma può bastare uno stivale tacco 7 (se poi gli skinny li infilate in uno stivale dello stesso colore l'effetto imbuto è quasi annientato)
  • La collana particolare e un po' vistosa per aumentare il décolleté.
  • Il collant nero coprente per snellire le gambe.
  • La sciarpa voluminosa drappeggiata intorno al collo.

 a1sx2_Thumbnail1_Clessidrizzare_Pera_tubino2.jpg

By the shore - Pera - insieme a Coco and Vera

0
blog comments powered by Disqus