6 Regole per regalare un capo d'abbigliamento

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 6714
  • Commenti
  • Stampa
6714

Il Natale ormai è vicinissimo e sono sicura sappiate già che regali fare, mica come me che mi sono ridotta all'ultimo.

Può darsi che tra le cose che intendete regalare ci sia qualche capo di abbigliamento. E non sto parlando di accessori come i classici sciarpa e cappello, ma di tutto ciò che si indossa sul corpo ed ha una taglia.

a1sx2_Original1_Regali_natale_regoleregalareabiti2.jpg

nylafreedesigns

Regale abbigliamento è complicatissimo, sia che si tratti di vostra madre, vostra figlia o di una carissima amica di cui conoscete gusti e misure e molto spesso non siamo consapevoli di questa difficoltà. Compriamo un maglione che veste largo e pensiamo che vada bene e invece la nostra amica quando lo indossa sembra un sacco di patate.

a1sx2_Original1_Regali_natale_regoleregalareabiti0.jpg

merylupetitefraise

a1sx2_Thumbnail1_Regali_natale_regoleregalareabiti3.jpg

planete-deco

Voi però se siete qui avete una chance in più per fare un regalo di questo tipo senza sbagliare: conoscete le forme del corpo e probabilmente avete anche idea di quella della destinataria del regalo. Ma questo non basta, per cui ho selezionato delle regole che vi possono essere utili.

  • Provate il capo: anche se lei ha una taglia è una forma del corpo diversa dalla vostra provate ciò che le volete regalare, vi darà idea della vestibilità e del materiale. Se voi di solito indossare una L e vi basta la M, magari lei che è una M le servirà la S.

a1sx2_Thumbnail1_Regole_regalare_abiti.jpg

eliciagutierrez

  • Non regalate bottom, soprattutto non regalate pantaloni, la loro vestibilità cambia tantissimo a seconda della forma dei fianchi ed è impossibile valutarlo.

a1sx2_Thumbnail1_Regole_regalare_abitisallyjanevintage2.jpg

sallyjanevintage

  • Non regalate scarpe, mai, solo le ciabatte sono consentite, la forma del piede è un campo poco esplorato ma la scarpa sbagliata farà vedere le stelle alla vostra amica, è una regola che diventa meno importante per sandali e infraditi, che ovviamente non regalerete a Natale.

a1sx2_Thumbnail1_Regali_natale_regoleregalareabiti5.jpg

 zsazsabellagio - Mi fanno male i piedi solo a guardarle ;)

  • Cercate un regalo che rientri nello stile della vostra amica, se lo stile non vi piace e pensate che non le doni non importa, sarà inutile regalarle una gonna a ruota se è sempre in pantaloni, non la metterà finché non desidererà lei stessa comprarla.

a1sx2_Thumbnail1_Regole_regalare_abitisallyjanevintage3.jpg

sallyjanevintage

  • Se volete avvicinarla a capi che le donanerebbero di più fatelo con calma, indossa solo maglie oversize ed è una clessidra? Una maglietta aderente  non la indosserà, una leggermente riprese in vita magari sì.

a1sx2_Thumbnail1_Regali_natale_regoleregalareabiti4.jpg

 

Zara

  • Conservate lo scontrino, o fatevi fare quello cortesia, e infilatelo nel pacchetto (con prezzo cancellato) così che lei possa cambiarlo senza chiedervi nulla.

a1sx2_Thumbnail1_Regali_natale_regoleregalareabiti6.jpg

geotypografika

E invece a voi vi è capitato che regalassero un maglione troppo grosso o una maglietta del colore più sbagliato possibile per voi? Siete riuscite a cambiarlo?

0
Taggati su: Christmas Gift
blog comments powered by Disqus