Un'estate un po' fredda

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 4950
  • Commenti
  • Stampa
4950
Io odio il freddo, sono freddolosa, amo il caldo ed è raro che lo patisca, se non fosse per l'umidità che qui a Genova è potente preferirei che fosse estate tutto l'anno. Quest'anno qui l'estate non è ancora arrivata, o forse lo sta facendo giusto oggi, non so bene come va dalle vostre parti, ma se mi servono felpa e giacca a vento la sera, e indosso ancora senza problemi le scarpe chiuse, non è estate per me.
Questo imprevisto climatico pensavo mi avrebbe turbato moltissimo. Il mio più grande dispiacere (tra quelli frivoli ovviamente) è non avere abbastanza occasioni per indossare i miei capi estivi, e temevo che così sarebbe andata.
Invece, come sempre, questa nuova sfida della mezza stagione prolungata mi ha portato a sperimentare di più e approfondire un po' il mio stile.

b2ap3_thumbnail_estate_fredda_3.jpg
pin
Per prima cosa mi sono dotata di giacchette di vario tipo, reparto nel quale ero un po carente. Anche il lato maglioni di cotone non brillava, infatti, ne avevo molto modello classico che non era possibile indossare con le gonne. Gli acquisti nello specifico sono stati:

  • Una bellissima giacchetta con peplo/balza/baschina, in felpa, molto aderente che tiene anche un discreto calduccio, di Zara
a1sx2_Thumbnail1_estate_fredda_4.jpg
@annavenere3
 
  • Una giacca simil chanel rosa, leggermente avvitata e che si chiude davvero, erano anni che la volevo ma le trovavo tutte senza chiusura o piene di catene, non del mio stile
estate fredda 5
Ne vedete solo un pezzettino purtroppo, ma spero di rimediare presto. @annavenere3
 
  • Un crop-maglione di viscosa, ma molto morbido e caldo di un bel beije cammello, scovato da Pimkie, nel quale non entravo dai 15 anni, ma Claudia mi ha convinto a ritentare con ragione.
a1sx2_Thumbnail1_estate_fredda_6.jpg
@annavenere3
 
  • Una felpa rosa con scollo a barchetta, della Meltin' Pot, con i fiocchi sulla schiena.
a1sx2_Thumbnail1_estate_fredda_7.jpg
Non ho una foto intera nellemo della felpa, rimedierò @annavenere3
 
  • Una maglietta in lino, sempre da Pimkie, color rosa pesca, e maniche a tre quarti.
a1sx2_Thumbnail1_estate_fredda_8.jpg
@annavenere3
 
  • Una pashmina con i gufi, che in borsa è miscosopica ma al collo difende dal vento quando sono in motorino.
Oltre a questo ho sperimentato un po di look con i pantaloni, complici un paio di jeans che non mettevo da anni, e un paio di pantaloni blu a sigaretta di Massimo Dutti nei quali stanno, sia il mio polpaccio, che il mio sedere (grazie massimo che pensi alle pere). Mi sono innamorata delle maglie morbide in lino di cui vi ho già parlato che ti fanno sentire sia fresca che coperta, e si infilano benissimo dentro la gonna o dentro gli shorts.
Inoltre la mattina dover scegliere un abbinamento composto da più pezzi, contemporaneo anche maglioncino e/o giacca e pashmina è per me più divertente. Voi invece come state vivendo questa estate un po freddina?

0
Taggati su: Cold Dressing Guide
blog comments powered by Disqus