Abbinare la Gonna Lunga per la Donna a Triangolo Invertito

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 7334
  • Commenti
  • Stampa
7334
Questo modello di gonna nasconde le gambe e ciò non giova molto alla donna a Triangolo Invertito. Ovviamente ciò non le impedisce di indossarla, ma sarà necessario adottare qualche piccolo trucco. 
 

a1sx2_Thumbnail1_donna_TI_gonna_lunga.jpg


Dato che le donne a Triangolo Invertito scarseggiano, soprattutto tra le blogger spero che questi esempi anche se in due casi si tratta di abiti lunghi, siano sufficenti.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_ti.jpg
The chilicool

a1sx2_Thumbnail1_Federica-Pellegrini-a-Sanremo-2012.jpg

a1sx2_Thumbnail1_donna_TI_gonna_lunga_20141117-154056_1.jpg
Diva delle curve
Per prima cosa meglio orientarsi su colori chiari, modelli un po movimentati, anche dritti ma di tessuto leggero di modo che svolazzino il più possibile. È importante indossarli a vita più bassa, appoggiate sulle creste iliache, di modo che il busto già appesantito dal seno non risulti accorciato.
Avendo questa forma del corpo i fianchi proporzionati alla gambe magre anche un modello dritto non rischierà di farle sparire, ma se trovate spacchi o plissè sarà sicuramente meglio.
 
a1sx2_Thumbnail1_abbinare_gonna_lunga_triangolo_invertito_1.jpg
L'abbinamento è abbastanza difficoltoso, perché tutti i capi corti sono da scartare e le classiche magliette rischiano di appesantire la figura allargando il seno, o dare un idea più trasandata che magari non è quella che si vuole avere in ufficio.
L'ideale sarebbe trovare quelle fantomatiche maglie morbide sul seno e aderenti in vita, addirittura con l'elastico in fondo, ma spesso. Altrimenti orientarsi sull'aderente infilato dentro, ma di colori scuri per evitare di ampliare la spalle, andrà bene una maglietta aderente messa fuori solo se la gonna è aderente nella parte alta.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare_gonna_lunga_triangolo_invertito_2.jpg
Potrebbe essere utile rubare alla mela il trucco per ridurre il busto, utilizzando maglietta e cardigan aperto di diverso colore, ma il maglione già sapete non deve scendere troppo il bordo della gonna.
Le giacche con spalline imbottite sono ovviamente da evitare, cercate modelli molto semplici e poco strutturati o accontentatevi del caldo.
Le scarpe basse sono quelle che ci vogliono, per evitare di allungare ancora di più le gambe a discapito del busto.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare_gonna_lunga_triangolo_invertito_3.jpg
0
blog comments powered by Disqus