Abbinare la Gonna Lunga per la Donna Clessidra

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 19032
  • Commenti
  • Stampa
19032
La Donna a Clessidra tra tutte le forme è quella che ha più difficoltà con la gonna lunga. Il motivo, è che questo un modello le piace, accompagna bene i suoi fianchi formosi, ma rischia di accorciarle il busto e farlo apparire più corto, dato il seno importante.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_clessidra.jpg

Per fortuna negli ultimi giorni ho potuto scoprire un'altra blogger a Clessidra che ama indossare le gonne lunghe, Elena di Mixelchic. Sono contenta di potervela mostrare (sperando poi di fare un post sui suoi outfit) perché è più formosa di altre clessidre che seguo e può così essere di ispirazione per molte.
 
a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_clessidra_2.jpg
Mixelchic

 

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_clessidra_3.jpg
Mixelchic

 

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_clessidra_4.jpg
Mixelchic
 
Dato che lo stesso problema di accorciamento del busto l'aveva la clessidra anche con la gonna a ruota possiamo prendere spunto dalle stesse tecniche. Si potrebbe pensare di risolvere tutto appoggiando la gonna più in basso, sulle creste iliache, ma ciò fa solo nascondere il punto vita. Meglio allora scegliere gonne che siano aderenti dalla vita fino a questo punto e utilizzare maglie altrettanto aderenti indossate fuori.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_clessidra_5.jpg

Altrimenti se la gonna è morbida e con un arricciatura che inizia subito dopo il cinturino, meglio scegliere un top di un colore non troppo a contrasto con la gonna infilato dentro. Meglio aderente che sblusato per evitare appunto di accorciare ulteriormente il busto, un capo sblusato infatti crea volume orizzontale, mentre aderente slancia.
Possono essere utili, soprattutto se infilate la maglia dentro la gonna, cardigan leggermente aderente che arrivino poco oltre il bordo della gonna, in questo modo abbottonandoli solo in vita non nascondere la gonna né la comprimere e allungate il torace.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_clessidra_6.jpg

Da evitare i blazer anche quelli corti, che mal si abbinano con un seno prosperoso se indossate una gonna lunga, meglio il giubbotto di pelle o di jeans, che fa più contrasto sportivo-sensuale. Le scarpe basse come al solito solo il compagno perfetto di questa gonna, ma un po' di tacco certo male non fa.


0
blog comments powered by Disqus