Abbinare la Gonna Lunga per una Donna Rettangolo

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 9425
  • Commenti
  • Stampa
9425
Le poche curve della forma a Rettangolo non si abbinano male a una gonna a lunga. Dovrà utilizzarla però, come ha fatto la donna a Triangolo Invertito, per dare volume alla figura senza rimarcare l'effetto colonna e limitare ulteriormente la sua femminilità.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_rettangolo.jpg
I modelli migliori sono quindi anche nel suo caso plissettati, con spacchi e svolazzanti, oppure i modelli aderenti, ma solo se di colori chiari o brillanti oppure abbinati come segue.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_rettangolo_2.jpg
Coffee Blooms
La nostra blogger a Rettangolo Coffee Bloom usa molto le Gonne Lunghe, di modelli lavorati e svolazzanti. Oltre ad abbinarli con maglie morbide ma segnate sui fianchi, utilizza anche camicie annodate in vita, un ottimo modo per spezzare la figura movimentandola.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga2b.jpg
Coffee Blooms

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_rettangolo_3.jpg
Coffee Blooms

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_rettangolo_4.jpg
Coffee Blooms
L'assenza di curve ci ha sempre fatto credere che la donna a rettangolo non abbia difficoltà con gli abbinamenti, ovviamente ciò non è vero.
 
Se la gonna è plissettata o movimentata è importante che questa forma abbini sopra capi che vanno ad aumentare le sue curve senza apparire stucchevole. Sì quindi a bluse e t-shirt morbide infilate in vita, o appoggiate sul bordo della gonna, blazer dritti che non superino che di poco il bordo della gonna, maglioni morbidi dai tessuti sottili.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_rettangolo_5.jpg
Al contrario se la gonna è aderente e piuttosto sobria sarà meglio arricchire il torace. Si possono utilizzare top con peplo o incrociato per spezzare la figura, oppure maglioni con decorazioni pizzi e pailettes, meglio evitare i cardigan, che rischiano di appesantire e i crop top, a meno che non siano ampi.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_rettangolo_6.jpg
Tutte le scarpe vanno bene, sempre che siano tra le consigliate per la gonna lunga, ma come ci ha mostrato Roberta, il look con le scarpe da ginnastica funziona molto bene.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_rettangolo_7.jpg
Coffee Blooms
0
blog comments powered by Disqus