Abbinare la Gonna Lunga per la Donna a Mela

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 18055
  • Commenti
  • Stampa
18055
Vi ho già anticipato che gonna lunga e donne a mela non sono un'accoppiata perfetta. Il motivo è abbastanza semplice, consiglio sempre alla donna a mela di mostrare le gambe, con abiti corti o pantaloni aderenti, e con una gonna lunga si ottiene lo stesso effetto che con i pantaloni larghi: la figura assomiglia a una colonna. Le gambe magre così spariscono, facendola apparire tutta larga quanto il bacino.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_mela.jpg
Nonostante questo le donne a mela non disdegnano questa gonna e ci sono molti accorgimenti per indossarla senza esasperare questo effetto colonna.

Ho scelto Aurore, fashion blogger francese di A Certain Romance e ora di Wasted Hours, la cui forma è a mela o leggermente a mela a 8. Il punto vita infatti è sempre nascosto e non si capisce se completamente assente o leggermente accennato, e lei indossa le gonne lunghe in vario modo così che possiate scegliere il vostro preferito.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare_gonna_lunga_mela.jpg
A Certain Romance
Per prima cosa, specie se avete le maniglie dell'amore, meglio non indossarla in vita, ma più bassa, sulle creste iliache, in questo modo non si avrà la sensazione di costruzione sulla pancia. I modelli migliori sono molto morbidi, plissettati, con qualche spacco o arricciatura, di colori sia scuri che chiari. Escludiamo solo quelle con una banda in vita molto alta.

a1sx2_Thumbnail1_fasi_costruzione.jpg
Questa forma del corpo è l'unica non eccessivamente penalizzata se abbinare questa gonna a una maglia morbida. Può indossarla addirittura fuori, a patto che sia di un colore diverso dalla gonna, ma il modo migliore è che sia dentro e sblusata.
Se le maniglie dell'amore non ci sono o intende indossare un cardigan, può anche scegliere una maglia aderente, in questo caso è ancor più importante che la maglia sia più scura della gonna e che lo scollo sia morbido e ampio per minimizzare il torace.

a1sx2_Thumbnail1_fasi_costruzione_2.jpg
Sopra la gonna è importante scegliere capi della giusta lunghezza, è dato che il cropped non è amico delle mele meglio orientarsi su modelli leggermente più lunghi del bordo della gonna. State attente che scendano morbidi senza elastici, per non ingrandire il torace. Scegliete cardigan o blazer morbidi, giubbotti in pelle solo se semplici e puliti.

a1sx2_Thumbnail1_fasi_costruzione_3.jpg
Lo sappiamo, le gambe della mela non hanno bisogno di tacchi, quindi in sandalo rasoterra é adattissimo a questo look, e proprio per questo un paio di tacchi andrebbero ad allungare ancora l'effetto colonna, quindi solo se la gonna ha degli spacchi.

Dato che abbiamo finito con gli abbinamenti per la gonna lunga mi farebbe piacere con quali capi avete difficoltà così da poter vedere quali iniziare a sviluppare, altre gonne? Blazer? Camicie? Io per esempio ho qualche difficoltà con i jeans, non in estate primavera, ma più in inverno, quindi potremmo parlare di quelli a settembre.
0
blog comments powered by Disqus