L'armadio Primavera-Estate della Mela a 8

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 19764
  • Commenti
  • Stampa
19764
Povera Mela a 8, sempre ultima nelle descrizioni e questa volta anche dimenticata, avete letto l'armadio base estivo di tutte le forme del corpo, variazioni comprese eppure la mela a 8 era rimasta nella penna, con soltanto metà guardaroba, quello invernale. Purtroppo l'anno scorso non mi è bastato il tempo, e fare il post a ottobre non avrebbe avuto senso, ma spero di farmi perdonare adesso.

a1sx2_Thumbnail1_armadio_base_mela_1.jpg

Questa forma è per metà cugina della clessidra, quindi per certi versi può prendere spunto da lei, soprattutto nel segnare il punto vita ma solo con un accenno. Come avevo fatto per il suo guardaroba invernale vi descriverò tutti i capi base di cui ha bisogno dato che subisce notevoli rispetto mela standard.
 
Iniziamo, come sempre, dai miei preferiti, gli abiti. L'estate, spero, fa venire un po' di coraggio e il caldo vi spinge a scoprire un pelino le gambe. Gli abiti perfetti per la mela possono essere di due tipi, o dritti, ma leggermente ripresi in vita, con un elastico o una cinturina, da creare quell'effetto sblusato, oppure a impero, ma, importantissimo, con una banda sotto seno abbastanza spessa o incrociata e solo se non avete la pancia molto sporgente. Sicuramente è fondamentale averne uno nero, e magari anche uno blu, ma anche un tono chiaro non è da trascurare.

a1sx2_Thumbnail1_armadio_base_mela_2.jpg
Le gonne migliori per questa forma sono a tubo, ma di tessuto morbido, magari leggermente arricciate in vita, oppure leggermente svasata. La banda in vita deve essere abbastanza spessa da modellare le maniglie dell'amore ma non strizzarle facendo rotolino sotto o sopra. Se siete molto magre in questa estate scegliere anche le classiche mini, una di jeans e una blu o nera, se le maniglie ancora comandano abbinatela però con una blusa avvitata e morbida, che arrivi poco oltre il bordo.

a1sx2_Thumbnail1_armadio_base_mela_3.jpg
I pantaloni sarebbe meglio eliminarli, in favore degli shorts, ma se proprio non vela sentite, cercate un bel paio di pantaloni scuri a sigaretta, magari anche con i risvolto in fondo, e un paio di jeans skinny, magari anche bianchi. Gli shorts devono essere scuri, perché i vostri fianchi sono più larghi delle gambe, e meglio se con piega e risvolto.

a1sx2_Thumbnail1_armadio_estivo_mela_1.jpg
D'accordo fa caldo, ma cardigan e maglioni sono fondamentali, soprattutto se volete indossare senza remore tutte le magliette sbracciate, che vedremo tra poco. Un cardigan lungo e uno medio, sia di colore base scuro che chiaro, e non potete fare a meno di quei modelli che non si abbottonano. Anche un maglione in cotone sottile, abbastanza dritto ma morbido sarà il capo adatto per le serate più fresche, cercatelo con lo scollo a barca molto ampio e morbido, di modo che sia scollato davanti, ed evitate tutti i modelli che terminano con l'elastico, meglio oversize che creare una finta pancia.

a1sx2_Thumbnail1_armadio_base_mela_4.jpg
 
Magliette e bluse le ho lasciate per ultime perché, come i pantaloni per la pera, sono il capo più difficile da scegliere per la mela a 8. La pancia e le maniglie ci infastidiscono, e anche nel momento di estrema magrezza non siamo soddisfatte, anche perché spesso alla mela a 8 la pancia cresce sporgente, e per segnare il punto vita rischia di sottolinearla troppo. Anche in questo caso la sfida è trovare quei capi avvitati, ma morbidi dal punto vita in giù, praticamente con un leggero peplo o con un incrocio nel punto vita. Anche in questo caso è importante averne una buona scelta neri, di modo da minimizzare il torace, ma anche qualcuno bianco e color nude, da indossare sotto i cardigan scuri e snellire il busto.

 

a1sx2_Thumbnail1_armadio_base_mela_5.jpg

 

Ora che l'armadio base di tutte le forme del corpo è davvero finito possiamo iniziare gli accessori base estivi, tra pochissimo.
0
blog comments powered by Disqus