0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come Abbinare la Gonna Lunga

La gonna lunga è tornata. Come i corsi e i ricorsi della moda io non la vedevo stabilmente nei negozi da quando avevo 18 anni, e come le cose che per molto tempo non sono di moda ci risulta più difficile abbinarle.
a1sx2_Thumbnail1_abbinare_gonna_lunga_1.jpg
esther

Abbinare la gonna lunga è difficile, quasi impossibile in inverno, non si sa mai che scarpe e che giacca metterci e a rigore concede davvero pochi abbinamenti. Ma dato che ormai l’estate è velocemente arrivata, rimandiamo all’anno prossimo l’abbinamento invernale della gonna lunga concentrandoci su quello più urgente.

Innanzitutto è una falsa credenza il fatto che la gonna lunga non vada bene per chi è bassa, è senz’altro un ottimo capo per chi ha le gambe corte e il busto leggermente più lungo, perché allunga la figura.
In linea generale bisogna evitare di abbinare ad una gonna lunga maglie larghe indossate fuori, meglio magliette aderenti o morbide infilate dentro e leggermente sblusate. Scartare assolutamente le camicette e le bluse avvitate, meglio allora le i modelli simil seta senza bottoni sempre infilati dentro. Solo se la gonna è aderente un top con peplo o comunque poco più lungo del bordo della gonna ma leggermente svasato possono donare. Un crop top invece, sempre se la gonna è a vita alta può creare un bel contrasto.
a1sx2_Thumbnail1_abbinare_gonna_lunga_5.jpg
a1sx2_Thumbnail1_abbinare_gonna_lunga_6.jpg
Assolutamente no ai cardigan lunghi, meglio scegliere maglie che non superino le creste iliache, a meno che il modello della gonna non sia appunto aderente, in quel caso una maglia in cotone grosso un poco più lunga dietro può stare bene.
a1sx2_Thumbnail1_abbinare_gonna_lunga_7.jpg
a1sx2_Thumbnail1_abbinare_gonna_lunga_8.jpg

Il blazer lungo proprio non è un suo compagno, se la gonna è liscia e abbastanza aderente è sopportabile, ma se è leggermene svasata e arricciata in vita, un po’ movimentata, o addirittura plissetata, non deve superare il suo elastico, e meglio se è reso leggermene sportivo dalle maniche risvoltate o dal tessuto più morbido. L’altra alternativa sono le giacche corte, dobbiamo quasi ringraziare la crop-moda, che ci ha fornito di cortissimi giubbini in pelle, e giacche di jeans che non superano l’ombelico, ma se non li trovate, vanno bene anche leggermene più lunghi.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare_gonna_lunga_9.jpg

Le ballerine e i sandali piatti sono l’abbinamento più facile e immediato, dato che le gonna deve arrivare quasi a terra. In estate anche le zeppe in corda possono essere perfette, mentre più difficili sono le décolleté quasi sicuramente da scartare, i sandali con tacco largo sono perfetti, mentre quelli con tacco sottile solo se la gonna ha qualche spacco che la rende più elegante. Tra tutte le gonne la gonna lunga è quella che meglio sopporta le scarpe da ginnastica anche se le vostre gambe sono sono filiformi, il look con una scarpa di tela rasoterra è un po’ hippie e un po’ sportivo ma in questo caso il resto dei capi che abbinerete dovrà essere un po’ più sportivo.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare_gonna_lunga_10.jpg
a1sx2_Thumbnail1_abbinare_gonna_lunga_11.jpg

Spero presto di poter analizzare anche l’abbinamento di questa gonna per ogni forma del corpo, intanto corro a mettermi la mia bellissima gonna lunga blu elettrico. Voi ne possedete almeno una?

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi