Il Mio Corso finalmente a Genova

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 2125
  • Commenti
  • Stampa
2125
Ormai è passato più di un anno dal mio primo corso a Genova, quando ancora impacciata parlavo un po' a raffica e non facevo fare nessun esercizio pratico.
Dopo la presentazione del mio libro e qualche piccolo corso in città, e alcuni grossi a nel nord Italia, posso finalmente ripresentare il mio corso completo di una giornata a Genova

 

a1sx2_Thumbnail1_Corso.jpg

 

Il Corso si terrà Domenica 8 Giugno, dalle 10 alle 18, all'associazione culturale Satura nel bellissimo Palazzo Stella, in piazza Stella, vicinissimo a Piazza Caricamento e via San Lorenzo, nel cuore dei vicoli di Genova.

 

a1sx2_Thumbnail1_corsocosamimettosatura3.jpg
Satura art gallery

 

a1sx2_Thumbnail1_corsocosamimettosatura4.jpg
Satura art gallery

 

a1sx2_Thumbnail1_corsomodagenova28.jpg

a1sx2_Thumbnail1_corsocosamimettosatura5.jpg
Satura art gallery

Se leggete il mio blog da molto già sapete come si svolgono i corsi, ma per chi fosse nuova e fosse curiosa di sapere cosa imparerà sulla moda, ma soprattutto su se stessa vi lascio la descrizione delle attività:

a1sx2_Thumbnail1_corsocosamimettosatura6.jpg
a1sx2_Thumbnail2_corsomodagenova28.jpg

 

Passiamo la vita a cercare di cambiare il nostro corpo, e se invece bastasse cambiare vestito? Attraverso lo studio della forma del corpo si scoprono i capi che ci donano e si abbandona l'errata credenza che per essere ben vestite serve un fisico perfetto.
  • Perché è difficile capire la propria forma del corpo? Da sole non riusciamo a guardare l'insieme della nostra figura, infatti in questo corso potrete eseguire un test guidato per indirizzarvi verso la vostra forma, ma anche una conferma visiva individuale per poi valutare quali capi e quali strategie sono adatte a ciascuna forma del corpo.
  • Che percezione abbiamo di noi stessi? Ci vediamo più grasse di quello che in realtà siamo e non valorizziamo i nostri pregi perché ci concentriamo solo sui difetti. Attraverso alcuni esercizi e video esplicativi impareremo cose nuove del nostro aspetto per piacerci un po' di più.
  • Che taglia hai? Ormai la classificazione delle taglie è del tutto arbitraria, ma imperare a misurarsi e a sapere che diversi modelli e diverse forme del corpo richiedono taglie differenti è utile soprattutto per non sbagliare quando si fa shopping on line. Troverete metro e tabella con guida per imparare a scegliere la taglia giusta a seconda dei casi.
  • Indossate sempre gli stessi abiti? Cambiare look è difficile perché vi rifugiate in ciò che vi fa sentire a vostro agio, finendo a volte per non vestirvi come l'occasione richiede. Affronteremo punto per punto le strategie da adottare per cambiare look gradualmente e acquistare sicurezza.

Al termine analizzeremo l'abbigliamento di ciascuna sia per vedere se adatto alla sua forma e in che modo evidenzia i suoi pregi, sia vedere come ogni vestito cade su diverse fisicità.

a1sx2_Thumbnail1_corsomodagenova.jpg


Un occasione per imparare a valorizzarsi, ma anche per confrontarsi con le difficoltà di altre donne, imparare nuove tecniche per risolvere o ricredersi su certi aspetti del nostro fisico.

Per le iscrizioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Spero di vedervi numerose.

0
Taggati su: Corso Corso di Moda Genova
blog comments powered by Disqus