Abbinare la Gonna a Tubo per la Donna Rettangolo

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 4831
  • Commenti
  • Stampa
4831
L'abbiamo detto, la gonna a tubo dona proprio raramente, e per una volta la Donna Rettangolo non fa eccezione.

Come per la Triangolo Invertito, anche nel suo caso il bacino piccolo, eviterà l'effetto "intozzamento" che si ha su chi ha i fianchi larghi, ma non l'effetto tronco. L'assenza di curve infatti si sposa male con questa gonna rigida e severa, quasi da rischiare di assomigliare alla signorina Rottermaier. Quindi se la figura minuta e il sedere piatto consentono di acquistare una taglia che si spiegazzi meno contro gambe e ginocchia, la spigolosità del torace non aiuta certo ad ammorbidire il look. a1sx2_Thumbnail1_gonna_tubo_rettangolo.jpg
Se la gonna scelta, pur essendo a tubo è addolcita da fantasie o ricami, l'abbinamento sarà reso più difficile dalla particolarità del capo, ma donerà molto di più. Roberta di Coffee Blooms e Sarah di Classy Girls wear Pearls, entrambe donne rettangolo, scelgono infatti tessuti più elaborati e colori sgargianti, oppure movimentano la figura con gli accessori
 
a1sx2_Thumbnail1_gonna_tubo_rettangolo_2.jpg
Coffee Blooms

 

a1sx2_Thumbnail1_gonna_tubo_rettangolo_3.jpg
Coffee Blooms

 

a1sx2_Thumbnail1_gonna_tubo_rettangolo_4.jpg
Classy Girls Wear Pearls

 

a1sx2_Thumbnail1_gonna_tubo_rettangolo_5.jpg
Classy Girls Wear Pearls
 
I capi da scegliere saranno morbidi, ma non oversize, preferire angora e seta (o simil), e cercare modelli che concedano qualche piega. Anche in questo caso meglio se arrivano a coprire metà lato B, ma se la gonna è a vita molto alta anche un crop top non aderente non è da scartare, di modo da creare l'illusione delle curve. Non disdegnare qualche fiocco né le stampe, senza cercare capi iper femminili, ma cercando di movimentare comunque un po la figura. Scartare le t-shirt dritte e rigide, apparire una colonna non vi renderà più femminili.

 

a1sx2_Thumbnail1_abbinare_gonna_tubo_donna_rettangolo.jpg

 

Proprio per aggiungere morbidezza non trascurare il materiale di cui sono fatti gli accessori, borsa e scarpe in camoscio o suede, toglieranno rigore alla gonna. Scarpe piccole sottili e delicate sono l'abbinamento migliore, sia da ballerine molto baby, che décolleté o sandali con tacco a spillo e senza plateau, i più scomodi insomma.

 

a1sx2_Thumbnail1_abbinare_gonna_tubo_donna_rettangolo_2.jpg

 

Con un chiodo corto, un cappottino o un blazer avvitato completano il look con facilità, e una collana colorata o un foulard stampato aiutano ancora di più a scacciare Miss Rottermaier e ad avvicinare Audrey Hepburn.

 

0
blog comments powered by Disqus