Abbinare la Gonna a Tubo per la Donna Clessidra

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 8964
  • Commenti
  • Stampa
8964
Tra tutte le forme del corpo la donna a clessidra è quella che ha più possibilità di rendere femminile la gonna a tubo. Le sue curve, che con una gonna a matita sarebbero esaltate, con questo capo sono smorzate solo in parte.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_tubo_clessidra_1.jpg

Come negli altri casi, più il modello è rigido e scende dal ginocchio in giù, meno le donerà, abbassandole la figura e creando un brutto vuoto all'altezza delle ginocchia. Prendiamo ad esempio la bellissima Cee di Coco and Vera, il cui fisico incarna perfettamente la forma a clessidra.
 
a1sx2_Thumbnail1_gonna_tubo_clessidra_2.jpg
Coco and Vera

 

a1sx2_Thumbnail1_gonna_tubo_clessidra_3.jpg
Coco and Vera

 

a1sx2_Thumbnail1_gonna_tubo_clessidra_4.jpg
Coco and Vera
 
Il modo migliore per non smorzare troppo la femminilità è puntare su maglie avvitate e abbastanza morbide sui fianchi, che non arrivino però a metà del lato B. Scolli tondi e ampi saranno i migliori per dare un aspetto più rilassato, ma lo stesso si può ottenere con sciarpe legate morbidamente intorno al collo.
Anche top e bluse saranno meglio avvitati ma non troppo aderenti, e farà parte delle variazioni poco formose può anche scegliere una camicetta, ma puntando su un colletto non molto appuntito. Da evitare sono invece i cardigan lunghi, che spezzano ulteriormente la figura, meglio il cardigan corto in quel caso.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_tubo_clessidra_5.jpg
Se la gonna è a vita molto alta, l'effetto tubo sarà attenuato molto e soprattutto questa figura trarrà giovamento dall'utilizzo di Crop top o maglie molto corte. Ma creare questo abbinamento senza apparire volgare non è facile per la clessidra, orientarsi su tessuti opachi e assenza di decorazioni.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_tubo_clessidra_6.jpg
Il blazer giusto è avvitato, che arriva a metà sedere e con un solo bottone, di modo da avere una bella scollatura, altrimenti scegliete un trench avvitato o un cappottino. Evitiamo giacche di pelle o altri modelli corti, che donano di più con la gonna a ruota.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_tubo_clessidra_7.jpg


0
blog comments powered by Disqus