Un déjà vu di Crop Top anni 90

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 7079
  • Commenti
  • Stampa
7079
Quando io ho iniziato a potermi scegliere qualche vestito da sola ero alle medie, nel pieno degli anni 90. Ve li ricordate gli anni 90? Salopette, magliette larghe infilate dentro pantaloni a vita alta, maglioni informi, il giubbotto con elastico in fondo, i fuseaux con la staffa... Vi ricorda qualcosa?

a1sx2_Thumbnail1_scroptop.jpg
a1sx2_Thumbnail1_croptopanni9020.jpg
Il mio fisico, già periforme, era mortificato da questo modo di vestire, ma nei negozi non si trovava nient'altro, sembravo grassa, a me e alle mie amiche. Avevo una compagna di classe, una di quelle con sempre la battuta pronta e un po' tagliente, ma sotto sotto una ragazza molto dolce, anche se non con me ai tempi, lei aveva il fisico ossuto e longilineo, che assolutamente si abbinava a quegli abiti. Aveva anche però occhio per quello che ti stava bene, e non si faceva condizionare dalla moda.

a1sx2_Thumbnail1_maglionezip19.jpg

a1sx2_Thumbnail1_scroptop3.jpg
Ricordo che un giorno, grazie a lei, scoprii la presenza del mio punto vita. Eravamo da Pimkie, l'unico negozio che nella nostra Genova non è mai fallito nè ha cambiato location, e tutte si stavano provando i top con ombelico scoperto, che allora non si chiamavano ancora crop top. Io vinsi la mia timidezza, e soprattutto il fatto che mia madre sarebbe stata contraria, e ne provai uno blu elettrico, messe maniche, che non mi copriva nemmeno tutte le costole. 

a1sx2_Thumbnail1_croptopanni9019.jpg

a1sx2_Thumbnail1_scroptop5b.jpg
Mi ricordo ancora gli sguardi di stupore di tutte e la voce di questa mia compagna: "Devi assolutamente prenderlo, ti sta benissimo!" Non ebbi il coraggio e ne comprai uno un po più lungo che arrivava almeno al punto vita, ma sempre aderente.

a1sx2_Thumbnail1_scroptop1.jpg
Per gli anni successivi però, mentre le magliette si accorciavano fino al punto vita seppi che aderente e corto erano ciò che mi donava e che avrei potuto mettere in mostra senza remore la mia vita stretta.

a1sx2_Thumbnail1_scroptop7.jpg
Non lasciatevi spaventare dai vestiti, va di moda un modello che su di voi non avete mai visto? Provatelo, magari vi riserverà delle sorprese e se invece non vi cadrà bene dovrete solo toglierlo e provare il successivo, senza rimpianti però!
0
Taggati su: About me
blog comments powered by Disqus