Capelli grassi e fini: sto meglio

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 23626
  • Commenti
  • Stampa
23626
Ormai ce l'ho già confessato, uno dei miei crucci principali che hanno accompagnato la mia vita, più delle dimensioni dei miei fianchi, è quello dei capelli. Questi capelli che si sporcano in un attimo e che sono tanto fini da far intravvedere la cute sotto di loro.
Un anno fa ho scritto un post in cui vi descrivevo il mio problema e vi illustravo le tecniche che avevo iniziato ad utilizzare per risolverlo. Il mio scopo non era avere capelli folti lucenti e con una bella piega. Il mio unico scopo era che durassero puliti più a lungo, che resistessero quindi 2 giorni interi, in buono stato, non mi importava se nel mentre fossero stati crespi o arruffati, li volevo solo puliti più a lungo.
Dopo un anno posso felicissimamente dire che i miei capelli stanno molto meglio. Non solo si sporcano un po' meno, siamo passati a 48 ore, la sera del secondo giorno sono ancora assolutamente decenti e se voglio essere al meglio mi basta usare solo un poco di polvere di seta del Dr Hausshka, ma sono più folti e più forti. Ma molto più folti e molto più forti! Lo noto, oltre che dalle foto dell'anno passato, anche dal fatto che solitamente i miei capelli si asciugavano all'aria (senza phon) in 15 minuti, ora ci mettono più di un'ora. 
Oltre a ciò che vi ho già descritto nel post precedente sono stati per me fondamentali altri due accorgimenti:
 
  • Dopo aver scritto il post dell'anno scorso alcune lettrici mi hanno consigliato il canale di twilight27bella, che tratta appunto l'argomento capelli in tutti i suoi aspetti. Ho trovato un video abbastanza vecchio in cui lei spiegava come lavare i capelli, ma soprattutto come diluire lo shampoo. Utilizzando shampoo Ecobio infatti mi capitava che il primo lavaggio non facesse affatto schiuma, quindi cosa facevo? Aumentavo la quantità di shampoo o facevo tre lavaggi. Ho imparato invece da Mary che diluendo lo shampoo direttamente in una confezione vuota si crea più schiuma, e che se al primo lavaggio comunque la schiuma è quasi inesistente bisogna lo stesso massaggiare bene la cute e quello "conta" come primo shampoo. Il secondo shampoo fa molta più schiuma, ma è sempre diluito abbondantemente prima. Così facendo i capelli sono molto più leggeri e quindi si sporcano anche meno.
 
  • Un'altra cosa utile che ho imparato è alternare lo shampoo, ma non troppo. Utilizzo sempre solo due prodotti Lavera, lo shampoo Delicato e quello al Mango, ma se li alterno ad ogni lavaggio non produco un buon effetto. Devo fare almeno tre lavaggi con lo stesso e poi cambiare, in questo modo i capelli restano puliti più a lungo e più nutriti, forse perché così beneficiano degli effetto di ciascuno shampoo senza abituarsi.
a1sx2_Thumbnail1_a481f271a60e46b.jpg
the ultimate beauty guide

 

 
In questo periodo non ho più potuto fare l'henné (neutro) a causa di una sensibilizzazione della cute dovuta allo stress, ma spero di poterlo riprendere. Ho continuato, come nei 15 anni precedenti della mia vita a fare il trattamento della Regaine 5% minoxidil, me non avevo mai ottenuto tali risultati gli anni precedenti.

a1sx2_Thumbnail1_IMG_3215.JPG
Due anni fa
La cosa più bella è sicuramente che i capelli sono più folti e più forti, anche adesso che li porto leggermente più lunghi. Ma il bonus inaspettato, assolutamente inaspettato, è che mi sono venuti i boccoli, i boccoli!! E io ero di quelle bambine con i capelli dritti dritti e molli, che avrebbero tanto desiderato un po' di volume e movimento, invece ora, mi basta asciugarli senza phon come faccio sempre e da soli si arricciano in bei boccoli grandi!

a1sx2_Thumbnail1_IMG_5365.JPG
Adesso, i boccoli!
0
Taggati su: Beauty Capelli Hair style
blog comments powered by Disqus