La camicia e i suoi problemi

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 29631
  • Commenti
  • Stampa
29631
Devo ammettere che dopo un titolo così mi aspetterei una favola surrealista di una camicia che non riesce a farsi amici nel nuovo armadio, ma forse non siamo così lontani da quello che intendo scrivere.
 
a1sx2_Thumbnail1_camicia_1.jpg
24.media.tumblr
 
Premetto, a me le camicie piacciono, le ho indossate per lungo tempo, ma poi mi sono accorta di alcune problematiche non trascurabili, che ovviamente chi vi consiglia la camicia come must have tralascia senza remore.
 
a1sx2_Thumbnail1_camicia_4.jpg
 
b2ap3_thumbnail_camicia_2.jpg
media-cache
 
La prima, è abbastanza ovvio, la camicia deve essere stirata. Io e lo stiro non andiamo molto d'accordo, tanto che preferisco impegnarmi nella stenditura perfetta e stirare, quando devo, solo ciò che non può fare a meno di essere stirato. La camicie appunto. Ma tolto questo problema estremamente poco fashion (ma molto reale), c'è un altro fatto che mi ha fatto riconsiderare tutta la questione camicia.
Le camicie sono bellissime, da sole, senza nulla sopra, oppure con un blazer, ma nemmeno tutte. Il maglione le smorza, o le nasconde.
 
a1sx2_Thumbnail1_camicia_3.jpg
lincolntaft

 

a1sx2_Thumbnail1_camicia_14.jpg
brown dress with white dots
 
Non che le camicie stiano male con il maglione, ma perdono gran parte del loro potere. Se il maglione è accollato ne escono solo colletto e (auspicabilmente) polsini, si ottiene un look un po' maschile, che però dona molto se si ha poco seno, soprattutto se il maglione è avviato, ma la camicia è completamente nascosta. Tanto che si potrebbe scegliere di stirare davvero solo colletto e polsini.
a1sx2_Thumbnail1_camicia_6.jpg
john ciamillo

 

Se il maglione è a v invece, la camicia ha più spazio per farsi vedere, e può avere anche colletti più ampi e particolari, in questo caso però è ancora più smorzata, soprattutto d'inverno quando il maglione è peloso. Il maglione la schiaccia, e il contrasto tra tessuto rigido e morbidezza del maglione non sempre è ben riuscito. Se anche l'abbinamento viene molto bene, il protagonista del look sarà in ogni caso il maglione, non la camicia, e da qui i suoi problemi a farsi nuove amicizie.

 

a1sx2_Thumbnail1_camicia_5.jpg
media-cache
 
a1sx2_Thumbnail1_camicia7.jpg
Lily

 

a1sx2_Thumbnail1_camicia_8.jpg
Caffè Mode
 
Camicie con fiocchi, ruches davanti, colletti alla coreana, sono tanto belle quando poco pratiche da abbinare con un maglione, e talvolta l'abbinamento è difficile anche con un blazer. Ma ovviamente la temperatura non ci lascia girare con camicia e cappotto, soprattutto dato che gli ambienti interni non sono (probabilmente giustamente) riscaldati oltre i 22 gradi.
Se a questo aggiungiamo le difficoltà che tutte le donne con un seno prosperoso hanno nell'indossare una camicia, senza che i bottoni scoppino o sia larga in vita, di sicuro deduciamo che non è il capo obbligatorio,  pratico e versatile che vogliono farci credere, almeno non quanto una maglietta a barchetta o con uno scollo tondo e ampio. E poi sfatiamo un altro mito, le uniche che risultano sexy vestite solo della camicia del fidanzato sono le donne a rettangolo e qualche donna a mela, per le altre è molto più gratificante ripiegare sulla lingerie giusta.

 
a1sx2_Thumbnail1_camicia_16.jpg
lilou73

 
0
blog comments powered by Disqus