Accessori Base Invenali: Cappelli

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 5980
  • Commenti
  • Stampa
5980
Oramai è già passato un bel po' di tempo da quando abbiamo iniziato la serie degli accessori base invernali e abbiamo studiato come scegliere i cappelli in base ai vostri capelli e alla forma del vostro viso, e vorrei rituffarmi nell'argomento per poter poi andare avanti con tutte le altre idee che mi frullano in testa.

a1sx2_Thumbnail1_accessoribasecappelli06.jpg

 
Vorrei dividere i cappelli base per utilità, anche perché se scegliete un cappello che si abbini bene e non si faccia notare lo indosserete principalmente perché vi serve non tanto per attirare l'attenzione.

a1sx2_Thumbnail1_accessoribasecappelli01.jpg
1 + 2
La sua prima utilità è ovviamente tenere calda la vostra testa quando il freddo è realmente inteso. In questo caso un classico berretto in lana è l'ideale, meglio se foderato in pile perché resisterà anche al vento. Sceglietelo di un colore base che vi doni molto, per esempio per me è perfetto il bianco panna, ma in ogni caso cercate di averne anche uno nero, potrebbe capitarvi di essere attese a una cena elegante quando fuori fanno 3 gradi, lui si farà notare di meno, e sarà rapidamente infilato in tasca.

a1sx2_Thumbnail1_accessoribasecappelli03.jpg
12

a1sx2_Thumbnail1_accessoribasecappelli04.jpg
refinery
Se siete una donna da cappello però, desidererete averlo in borsa spesso, magari per quando pioviggina, o c'è vento. In questi casi i più adatti sono baschi e coppole, sia perché si adattano a molti tagli di capelli ma anche perché potrete infilarli in borsa senza rovinarli troppo. Non proteggono moltissimo dal freddo, dato che non coprono tutta la testa, ma potete trovarne alcuni rivestiti internamente.
Se invece siete talmente tanto una donna cappello da non separarvene nemmeno quando il vostro look è molto elegante non vi può mancare una cloches. Sceglietela liscia, possibilmente di un colore scuro, e se non potete rinunciare a una piccola decorazioni preferite quelle tono su tono. Siate consapevoli che se dove vi recate non ci sarà un angolo guardaroba dovrete tenerla in mano tutta la sera, o portarvi una borsa abbastanza grande da contenerla senza sformarla.

a1sx2_Thumbnail1_accessoribasecappelli3.jpg
1 + 2
I cappelli con la tesa, dalla classica fedora al più stravagante a tesa larga, non posso essere considerati base data l'attenzione che attirano e lo stile marcato che hanno, ma hanno sicuramente il loro fascino. Mentre il classico berretto da Baseball è troppo sportivo per essere adattabile a ogni look a meno che non lo si prenda come punto di partenza per uno stile molto personale, ma in quel caso deve anche essere di ottimo tessuto.

a1sx2_Thumbnail1_accessoribasecappelli6.jpg
1 + 2

a1sx2_Thumbnail1_accessoribasecappelli7.jpg
Leather Cap
Io vi ho già confidato quanti cappelli ho nell'armadio, e negli anni sono addirittura aumentati. Voi siete come me una donna cappello?

 

0
blog comments powered by Disqus