Abbinare grigio e beige

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 41667
  • Commenti
  • Stampa
41667
Oggi mi sono svegliata e improvvisamente abbinare grigio e beige non mi sembrava poi una cattiva idea. Ammetto che tutto è partito dal fatto che volevo indossare un paio di pantaloni a palazzo grigio chiaro, ma che l'unico paio di ankle boot che ho sono beige, e così sotto l'influenza delle immagini che avevo visto su internet ho deciso di provarci.
 
a1sx2_Thumbnail1_grigio_beige_13.jpg
design-seeds

 

a1sx2_Thumbnail1_grigio_beige_12.jpg
design-seeds
 
Ovviamente questo non è un abbinamento da principianti e quindi continuo a non consigliarlo tra i classici che ormai conoscete, ma più che altro una strana coppia, di quelle che funzionano solo in certi casi.
 
Vi ho già parlato di blu e nero, e di quali siano le occasioni e gli abiti che rendono questo abbinamento elegante e non da mi-vesto-al-buio, per grigio e beige valgono regole diverse:
 
Per prima cosa non tutti i grigi vanno bene, meglio se sono molto chiari, quasi grigio ghiaccio, oppure molto scuri vicini all'antracite. Nel secondo caso vi sembrerà quasi di abbinare nero e beige, mentre nel primo si noterà di più. Da scartare tutte le vie di mezzo ma soprattutto quei grigi che hanno quasi una punta di verde o quelli in cui si nota molto il melange.
 
I beige più adatti sono i più chiari e leggermente freddi, il cammello funziona meno bene ma può lo stesso essere utilizzato specie se grigio è quello giusto, il beige quasi giallo invece non funziona proprio.

Il look che si crea è abbastanza classico, persino se scegliete jeans skinny grigi e cardigan lungo beige sembrerete una signora elegante che si è momentaneamente concessa un look sportivo, ma non solo i capi eleganti possono essere utilizzati né esclusivamente quelli costosi come era invece per blu e nero.

a1sx2_Thumbnail1_grigiobeige8.jpg
buytheway
 

Il look però sarà per forza minimal, come questi due colori richiedono e quindi ricordatevi che è sempre meglio non utilizzare più di una gradazione di grigio, specie se a contatto, e non aggiungere altri colori, a parte un po' di bianco se necessario.

 
Un abbinamento del genere richiede pochi gioielli, le sue preferite sono le perle, magari discrete ai lobi delle orecchie, ma anche gioielli d'argento o d'oro molto sottili si adattano bene.
 
Dopo queste riflessioni io sono riuscita a creare un look che mi soddisfa, voi ci avete mai provato?
 
 
0
blog comments powered by Disqus