Indossare le Perle e non sembrare troppo Signora

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 22871
  • Commenti
  • Stampa
22871
Due settimane fa la mia collana di perle si è rotta, è stato un trauma, la possedevo dal 2002 e avevo legato a lei molti ricordi, belli e brutti. Le perle mi hanno sempre condotta verso la verità nella mia vita. Indossavo quella colonna, con tre giri intorno al collo ad un Capodanno particolarmente orrendo, del quale non ho colto i segnali come avrei dovuto, la indossavo su un maglione collo alto nella gelida serata in cui ho conosciuto il mio fidanzato, e lui me l'ha presa per gioco. Ho perso orecchini in tante macchine, ma quello di perle l'ho lasciato in quella giusta, una lupo nera che ormai non esiste più.
 
jennelise rose
 
Perle finte o perle vere, non importa. La lunghissima collana che si è rotta era costata 8€ ma le perle non si erano rovinate mai in 10 anni. Quando sono vere le indosso con meno disinvoltura perché ho sempre paura si rovinino con crema e profumi. Ma è pur vero che quando non sono in plastica emanano una luce più viva e speciale.
 
it's a cherry icecream smile
 
L'amore per le perle si impara da bambine, si osserva la nonna che le ripone nel portagioie, ci si incanta mentre la mamma le indossa sopra il twin set. Se questo amore non viene da bambini difficilmente nasce successivamente, potrebbe sempre sembrarci che le perle facciano tanto signora, ma ci sono tanti modi di indossarle per evitarlo.
 
 
  • Le perle finte per prima cosa probabilmente per la loro luce meno antica, riescono più facilmente a non far passare il look da anzianotta.
 
vintage rose garden
 
  • I fili di perle lunghi, o girati molte volte intorno al collo (che molto probabilmente saranno anche finti) sono anch'essi più giovanili. Lo stesso vale per gli orecchini, quelli pendenti sono più "moderni" e quindi più facilmente portabili.
seeking the south
 
style me pretty
 
  • Anche mischiarle con altri gioielli può rendere il look più ricercato, ma bisogna far attenzione ad abbinare quelli giusti perché il salto da rococò a naftalina è molto breve.
wendy baker design
 
  • Ovviamente un altro modo per "sdrammatizzare" le perle è portarle con un look sportivo ma non troppo, per esempio jeans t-shirt e ballerine, a cui potete sovrapporre blazer o cardigan. Anche portarle sopra un maglione collo alto può aiutare a farle sembrare meno seriose riuscendo lo stesso a dare luce al vostro viso e spezzare la monotonia del maglione.
fashion worship

 

my favorite fit
 
  • Oppure un look con abbinamenti poco convenzionali seppur eleganti aiuterà a scacciare l'aria troppo "per bene", sarà sufficiente orientarsi su colori forti o spesso non accostati e tagli più moderni, come una gonna con balza o una giacca maschile.
the pink peonies
 
wear a wish bons

 

Se davvero temete di aggiungervi 10 anni evitate la combinazione: collana di perle mediamente corta, orecchino di perle piccolo e abito da sera o (soprattutto) tailleur formale con gonna a tubo. Non che stia male, tutt'altro, ma a meno che non abbiate 20 anni, o il taglio dell'abito sia particolarmente moderno il rischio "signora" c'è.
 
100 beautiful baby

 

BellaBeanCouture
0
blog comments powered by Disqus