Un nuovo colore nell'armadio

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 8174
  • Commenti
  • Stampa
8174
I nostri armadi sono ecosistemi fragili, in alcuni vi è appena stato il big bang che ha prodotto uno sparpagliamento di capi, stili e colori molto eterogeneo, in altri invece c'è la carestia, un solo colore e pochi capi, in uso pochissimi.
Abbiamo a lungo analizzato l'armadio base, ma vi assicuro che non siamo nemmeno alla metà dell'opera di tutti i post che ho in testa sull'argomento, forse a un terzo, forse. Nonostante questo vorrei parlarvi di una cosa, facendo finta che tutte abbiate più o meno "sistemato" la questione armadio.

Life is beautiful

Gild and Grace

Pink wallpaper

Il problema principale degli abbinamenti sono i colori, e su questo abbiamo già detto molto, ma cosa succede quando va di moda un colore dopo decenni? Dite che non succede? Esagero quando dico decenni? L'ultima volta che andava di moda il Bordeaux avevo 17 anni (quindi sono 12 anni sob), ricordo ancora quei pantaloni a coste comprati alla Coin, li abbinavo con il maglione verde, senza remore. Con il viola ci hanno tediato per anni, ma io ho scoperto che possedevo una t-shirt lilla già a 15 anni. Avevate visto il verde menta prima della scorsa primavera? E vogliamo parlare del giallo?

obaz

dustjacket attic

eat.sleep.wear
Quando un colore va di moda improvvisamente ci sono cardigan, abiti, scarpe e ogni genere di abbigliamento di quel colore. Se invece non va di moda non si trova nemmeno uno striminzito cardigan (io sono alla ricerca di uno marrone, impresa impossibile).
 
Quando un colore latita da 10 anni presumibilmente noi non abbiamo nulla di quel colore nel nostro armadio. Nulla. Io i pantaloni Bordeaux li ho dati via, e meno male! E quindi se siamo coscienziose mentre lo proviamo ci chiediamo: "E con cosa ti metto?" Le più impulsive non lo fanno e rischiano che resti nell'armadio a prendere polvere.

A M

qserasera

Peeptoes
D'accordo ora abbiamo un bell'armadio pieno di capi base e non sarà difficile fare abbinamenti. Vero, ma la gonna Bordeaux con solo capi neri è un po' mortificata, e il look è sempre uguale a se stesso. Un trucco per facilitare gli abbinamenti quando decidere di introdurre un colore (che non sia base) nel vostro armadio è comprare un capo e un'accessorio.
 
Gli accessori migliori da acquistare sono quelli più versatili e che possono essere abbinati anche con altri colori:
  • una sciarpa, io di solito scelgo questa, perché ho molte sciarpe, e soffro molto di mal di gola. È perfetto perché spesso il colore lo aggiungo con una gonna e la sciarpa lo riprende più in alto. La controindicazione è che se il colore al viso non vi dona sulla gonna non si noterà ma la sciarpa farà risaltare le vostre occhiaie.
 
  • una collana, e ovviamente stiamo parlando di bigiotteria. Basta che contenga il colore in questione, anche montato con altro. Può essere sia lunga che corta ma non eccessivamente discreta o non riuscirà a richiamare il colore in questione.
 
  • un paio di orecchini, la scelta più versatile perché potranno andare bene sia con una gonna che con un abito o un maglione e potranno essere sfruttati sia d'estate che d'inverno.
Gli altri accessori, come scarpe e borse sono già di per se più costosi e quindi è meglio evitare l'acquisto a meno che non abbiate capito che il nuovo colore di moda è Vostro, in quel caso vi spingo il carrello mentre voi fate incetta.

0
Taggati su: Colors Dressing Guide
blog comments powered by Disqus