Righe bianche e nere

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 14196
  • Commenti
  • Stampa
14196
Ogni tanto mi piace dirvi cosa ne penso delle mode del momento, e di solito non ne penso un gran che bene. Un po' perché non mi piace il concetto in se che se va di moda il viola dobbiamo tutte adattarci a lui (ho ancora gli incubi la notte), e un po' perché anche quando una tendenza mi piace me la propongono talmente tanto che inizia a starmi antipatica.
Sta accadendo la stessa cosa con le righe, io sono sempre stata una fan delle righe, innamorata del mio maglione di petit bateau bianco a righe rosse, della mia gonna un po' circense, delle magliette alla marinara. Le righe che ho amato di più erano bianche e blu, o bianche e rosse, ma l'ultima volta alle blu e fucsia non ho saputo resistere.
Quest'anno però ovunque si vedono righe bianche e nere, spesse, verticali e orizzontali e per quanto le prime snellirebbero (in teoria) le trovo seriamente angoscianti. Completi carcerato, maglie a uovo a righe orizzontali, in tutti i negozi, in tutte le catene, le più famose low cost ci si sono buttate a capofitto, da Zara a Mango, quelli più prudenti hanno cercato di aggiungere qualche quadratino vichy, come Max and co.
Quello che più mi inquieta, è che le riviste come al solito ce le stra consiglino a prescindere da come siamo fatte. Ricordate, succedeva la stessa cosa con le tute o jumpsuit come le chiamavano: sei bassa? La tuta ti slancia perché è un pezzo unico. Sei formosa? La tuta è perfetta perché è morbida! Cough cought...nzate! La tuta è il capo che più difficilmente troverete della vostra taglia.
Ecco con le righe ci stanno prendendo in giro allo stesso modo. Sono anche arrivati a scrivere: "Le righe orizzontali ci allargavano, ma ora non più!" Traduzione: ora che vanno di moda non importa più che allarghino o no! Non è che la fatina della moda con la sua bacchetta magica ha revocato il loro potere allargante, così come non aveva conferito al viola la capacità di donare a ogni tipo di incarnato.
Poi per carità, se piacciono e le si vuole indossare nonostante allarghino nulla da dire. Basta saperlo. Magari se si ha un torace importante e si intende fasciarlo di righe orizzontale scartare il capo che oltre ad essere a righe è anche a uovo, così, tanto per non essere scambiate per pinco panco o panco pinco.

vintage virgin

vintage virgin
0
Taggati su: New Trend
blog comments powered by Disqus