Verdementa: Fashion Blogger con forma a Mela

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 8496
  • Commenti
  • Stampa
8496

Eccomi qui a potervi presentare la seconda Fashion Blogger che si è prestata per questa rubrica. Alessandra è stata una delle prime a cui ho pensato per via dello spirito fresco con cui propone i vari look, sempre sperimentando e chiedendo consiglio su quali le donano di più oltre al fatto che appartiene al mondo delle curvy blogger, cosa di cui va orgogliosa. Il suo blog, che si chiama con il fresco nome di Verdementa (scelto in tempi non sospetti, quando questo colore non andava ancora di moda), è uno dei primi che ho iniziato a seguire quando sono approdata su blogger, e risulta sempre una piacevole lettura dato che inframmezza post di outfit, con post su stili e blog che le piacciono e sempre con una scrittura scorrevole e piacevole da leggere.

 

 


Ma ora basta con i complimenti, che se no ad Alessandra vengono le guance rosse, e passiamo a parlare della sua forma. Devo essere sincera ero molto interdetta sulla sua forma del corpo, fino a che non ho scoperto la mela ad otto, e anche lei che si era sempre considerata una clessidra si è dovuta ricredere quando le risposte alle domande del questionario hanno confermato la mia "diagnosi".
Alessandra era molto contenta di aver trovato finalmente la forma del suo corpo e poter così seguire i post del mio blog (ci seguiamo a vicenda, ma sul serio) e si è ricreduta anche sulle gambe che sono in effetti più snelle del resto del corpo, tanto che l'ultimo suo outfit la ritrae con un paio di shorts di jeans.


Lo stile di Alessandra non è ben definito, anche se sicuramente ha una propensione per i look morbidi, ma le piace indossare vari modelli di vestiti e questo è un bene perchè vi permetterà di valutare, se avete la sua stessa forma del corpo, quali abiti trovate più congeniali a voi stesse.

Non posso che iniziare a mostrarvi i suoi vestiti, dato che già conoscete la mia propensione per questo capo. Iniziando con quelli dritti e corti, più consigliati di solito a questa forma del corpo a quelli più romantici e svasati, che sottolineando il punto vita non stretto, ma nemmeno inesistente, consentono di rendere più giustizia al seno. Notate come spesso usi il trucco di una cintura spessa o colorata per accentuare il punto vita.

 

 

 

 

 

 

 


Le gonne che sceglie di solito sono svasate o a pieghe, spesso a vita alta, ma ha una predilezione per le gonne lunghe che riesce a portare anche d'inverno.

 

 

 


Ma devo ammettere che i suoi look che mi piacciono di più sono quelli con i pantaloni aderenti e i maglioni abbondanti, un po' perchè mettono in risalto le gambe slanciate, sia per l'aspetto rilassato che ha quando li indossa, come se si sentisse estremamente a suo agio.

 

 

 

 

 

 

 

 


Certo che quando sopra i jeans skinny indossa un blazer dritto e sbottonato il look si trasforma in qualcosa di più lineare e quasi formale, aiutando a sfinare anche il suo torace.

 


Ma se devo scegliere il look che in assoluto preferisco è quello con collant colorati, dei colori che più le donano (la sospetto un autunno), ma forse sono state anche queste stupende maryjane che mi hanno conquistato.

 


Non posso trascurare di raccontarvi che Alessandra ha avuto la brillante idea (e il coraggio) pochi mesi fa, di aprire Verdementa Shop, il suo negozio on line dove vende capi di ogni taglio e di ogni taglia e in cui il reso è gratuito! Andate a darci un'occhiata, oggi io mi sono incantata sulla prima pagina a osservare i look "dress like a diva". Il suo esempio mi ha spronato un po', e spero anche io di riuscire a trasformare la mia passione nel mio lavoro.

 

 

 

0
blog comments powered by Disqus